mi ero dimenticato del volano in questa modifica!!! penso di mettere un bel volano non superiore a 1,5 kg!ke ne dite??
La 4 dischi serve .. diciamo quando sotto il culo si ha una discreta cavalleria, cosa difficile per buona parte dei comuni mortali come noi
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
la 27/69 la tira se il motore è lavorato bene. il motore step2 della Luisa ad esempio la quarta faticava a tirarla.
frizione 3 dischi con molla polini
volano ci lasci il suo da 1.6 kg.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non la ricordi Dario? la solita ricetta della Luisa:
130 polini
albero anticipato corsa standard (preso da drt)
27/69
carb. 22
collettore 24
travasi lavorati, non troppo
valvola originale.
il problema è proprio l'apertura della valvola in concomitanza dell'apertura data dall'albero.
E' in lavorazione lo step 3.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
La 27/69 è perfetta, ma occorre dare potenza al motore.
La valvola delle small è insufficiente a questo scopo. Era già lenta col cambio del 125.
La differenza tra 22 e 24 non la ritengo fondamentale.
Valelazio non prendere il mazzucchelli, quelli per small sono fragili.
Poi andrebbe ulteriormente tagliato.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Va bene se hai intenzione di lavorarlo per bene.
Altrimenti se fai un p&p o poco di più mettila più corta. Tieni presente che se il motore riesce ad avere potenza, e prendere un certo numero di giri potresti superare i 115 km/h. Parlo di motori da 15 cv.
Se metti p&p, la potenza è molto inferiore.
L'albero sarebbe perfetto un piaggio, altrimenti io l'ho preso da drt, sono abbastanza buoni.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
prova