Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema miscelatore

VRista L'avatar di thepeppe
    Potenza Reputazione
    15

Exclamation Problema miscelatore

Giorno a tutti.....allora il mio motore con miscelatore monta un carburatore senza miscelatore in quanto anche il serbatoio è sprovvisto di vaschetta per l'olio, ho tappato tutti i buchi della vaschetta del carburatore , ma dall'alberino che esce dal carter quando gira esce olio e pur avendo tappato tutti i buchi fuori esce...aiutatemii

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Problema miscelatore

Devi eliminare tutto l'ingranaggio, non basta semplicemente tappare tutti i buchi. Io ti consiglierei però di procurarti serbatoio e carburatore adeguati e sfruttare quell'ingegnoso congegno che è il miscelatore ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista L'avatar di thepeppe
    Potenza Reputazione
    15

non capisco l'olio che sale è quello del carter giusto? mentre con l'ampolla l'olio del carter non viene usato? posso usare il carburatore che ho già? se no xkè? GRazie di Tutto

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

l'olio che sale è quello del carter che serve per lubrificare una parte dell'ingranaggio, il resto viene lubrificato direttamente dall'olio miscela (quello che arriva dall'ampolla sotto al serbatoio)

Come carburatore te ne serve uno per mix, lo riconosci soprattutto dal gancio della ghigliottina o, se sai dove guardare, da un piombino che tappa un buchetto (se ce l'ho ancora a casa magari posto la foto con la differenza tra i due ...)
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di tillio
    Potenza Reputazione
    17

... ciao... per il momento ho eliminato il miscelatore.
    ho smontato il carter frizione, ho tolto la rondella dentata posta tra l'alberino e la rondella dentata posta dietro la frizione (foto).
    quindi ho tolto il tubicino in rame dalla scatola carburatore tappando il buchino e sempre dalla scatola carburatore la pompa dell'olio.
    naturalmente ho sostituito l'asta che aziona la ghigliottina carburatore con una ad U.
    spero di essermi spiegato, chiedi pure.
    ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •