Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PX200E 4° e salite...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Età
    36
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    15

    PX200E 4° e salite...

    ho un "problema" al mio px200e... mi sono accorto nei miei giretti che la 4° marcia è veramente fiacca, ma non sempre, solo in salite di una certa pendenza... il comportamento tipo è: tiro la terza che è una bellezza fino a 65/70 e butto sù la 4°... il motore cala di giri sensibilmente e si sente che arranca... in piano riesco ad andare egregiamente a 110Km/h di più non me la sento, e non so dire se ci potrei andare. Mi sembra di avere una terza giustamente rapportata al resto e una quarta incredibilmente lunga... il cambio, come il resto del motore è completamente originale a parte una sito drugo... cosa potrebbe essere? il comportamento si presenta sempre e solo in 4° marcia... con la terza tira tutto a dovere

    illuminatemi

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: PX200E 4° e salite...

    Il gt potrebbe essere un pelo spompo, e la 4 è dura da tirare, anche per un gt nuovo...
    Comunque poi provare a sostituire il filtro aria, con uno di quelli originali con già i due fori. Lo trovi da Piaggio.
    Revisiona il carburatore, un candela nuova di grado 7, e riprova, se non va ti consiglio di far verificare il cilindro da un rettificatore, probabile che sia ovalizzato o le fasce sono usurate. Chi lo sa.... se non smonti non lo saprai mai.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Età
    36
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: PX200E 4° e salite...

    carburatore revisionato da pochissimo... il filtro ho bucato l'originale... potrei provare con quello T5?

  4. #4
    VRista L'avatar di folgore66
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    SASSUOLO (MO)
    Età
    58
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX200E 4° e salite...

    Rimetti il padellino e getta la Sito!!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Età
    36
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: PX200E 4° e salite...

    non ci penso neanche

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: PX200E 4° e salite...

    beh, la 4a è una marcia da riposo e quindi più lunga .. è normale che la Vespa si sieda un po' e che non superi pendenze di un certo tipo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Età
    36
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: PX200E 4° e salite...

    lo sbalzo tra la terza che strilla e la quarta che affoga mi sembrava troppo incisivo

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: PX200E 4° e salite...

    Oddio ... è difficile dare un'opinione su queste cose tramite un forum ...

    Però considerando che superi in piano i 110 io sarei più che soddisfatto del motore originale ... hai pensato a mettere un'anticipo variabile? Lo vende nel mercatino un utente qua sul forum a relativamente pochi euro ...

    l'anticipo variabile ti permetterebbe di mantenere una buona coppia ai bassi e un discreto allungo agli alti
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •