Percio faccio svuotare la marmitta cambio il cilindro, e il pignone?
Percio faccio svuotare la marmitta cambio il cilindro, e il pignone?
Ma siete tutti meccanici? Oppure trascorrendo tanto tempo con il vostro mezzo a due ruote siete diventati così?
Pochissimi di noi quì dentro fanno i meccanici per professione. In tantissimi invece (quasi tutti) ci mettono le mani nelle proprie Vespe, poichè la Vespa è fondamentalmente un mezzo semplice, nel forum ci si da sempre una mano, quindi qualsiasi perplessità o dubbio viene chiarito, e poi anche questo è godersi la Vespa... ..Saper mettere le mani, riuscire a farsi tutti i lavoretti di ordinaria e straordinaria manutenzione, riuscire a ritornare a casa a anche se la Vespa ha qualche problema intervenendo alla bene o meglio.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
appena inizio a smontare la mia vespa creo una discussione per chiedere ulteriori informazioni
Fa conto che io sono un informatico ...
ma la mia firma è più che eloquente
La prima volta che ho smontato il motore di una Vespa è stato nel '97 a 17 anni per cambiare la molla frizione della mia Special ... sapevo solo che "la dietro" ci sarebbe stata da qualche parte una molla da cambiare ... non c'era internet, non c'erano i forum ... eppure ci siamo arrangiati, un po' di manualità, tanta fantasia e si aggiustava tutto.
Adesso è moooolto più facile, con due click impari tutto quello che ti serve sapere senza neanche dover uscire di casa ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Scusate la domanda stupida, riguardo al DR 177, per cosa sta DR? Un marchio o l'abbreviazione di qualcosa?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Credete che siano possibili simili modifiche anche su una Cosa 2 150, portandola a 177? Qualcuno ha provato?
Se il cilindro è compatibile perché no?
perciò DR non polini?