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Discussione: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

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MikX Lavori Finiti blocco... 09-09-10, 18:23
Vespista46 Riferimento: Lavori Finiti... 09-09-10, 18:25
MikX Riferimento: Lavori Finiti... 09-09-10, 18:28
vespazack Riferimento: Lavori Finiti... 09-09-10, 18:41
MikX Riferimento: Lavori Finiti... 09-09-10, 19:08
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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di MikX
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    Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    Che dire.

    ho Terminato i lavori di assemblaggio.

    - carter 50special ( valvola ok leggermente allungata e allargata, 1mm per parte, travasi raccordati)

    - 130 polini 7t non rifasato. messo così come viene venduto! ( ha già percorso 400km, quindi è stato già rodato).
    - albero mazzucch anticipato amt160

    -carburatore phbl 24 maschio + collettore polini per 24. unito con manicotto malossi in gomma stretto con 2 fascette metalliche(sulla parte terminale del collettore, in quel centimetro e mezzo che si inserisce nel manicotto, ho messo uno spessore circolare (lamierino fino), e poi ho stretto bene la fascia metallica)

    Getto max 86, min 54, tutto il resto è di base standard.

    -volano da 1.2kg circa + accensione puntine.

    - candela ngk grado 8

    la moto è partita con 2-3 pedalate, e tiene il minimo perfettamente. se viene spenta, parte subito con mezza pedalata.

    il problema è che per essere un 130polini, non va!!! proprio zero. accelerazione scarsissima. nessunissima botta classica dei 130 quando si accelera. sarà perchè è scarburato alla grande. boooo.

    poi quando ho montato le puntine non avendo nessun segno per indicare la posizione di anticipo originale, le ho messe ad occhio, a metà asola, delle viti di serraggio!!!

    ho verificato e corrente ne fa, la scintilla della candela è di quel bel colore blu- azzurro. quindi penso ok.

    Avete qualche idea? Ringrazio tutti.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    Sicuramente le fasi originali influiscono a non avere "la botta".
    Poi che marmitta monti?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Junior L'avatar di MikX
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    proma classica.

    cmq capisco che ho le fasi originali. però ne ho provati di 130 polini su motori con le mie stesse caratteristiche e siamo in un altro pianeta.
    non vorrei esagerare ma il 102polini che avevo prima va moolto di più in ripresa. con la stessa campana!!!

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    Io sul mio 130 col 19 montavo un getto da 80, mi fa strano che te con un 24 monti un getto di 6 numeri piu del mio.comunque altri scherzi di erogazione ne fa??velocita di punta o nei vari rapporti??

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di MikX
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    velocità di punta non la so. però dovrebbe esser attorno ai 100orari. ad occhio!

    cmq intendi dire che è troppo piccolo un 86? ho provato anche un 100 e non cambia nulla!!! si sente che è un pò più grassetta però impercettibile come variazione!!

    poi una cosa che vi volevo dire: tenendola al minimo 2minuti, piccolo giro di 200metri. la spengo, il reparto motore è molto caldo!!! tolgo la candela e scotta troppo!!! è normale?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di MikX
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    Sta di fatto che con queste modifiche, con tutti i lavori fatti!!! in prima la vespa si deve alzare da sola!!!

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