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Discussione: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

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  1. #1
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    Getto massimo sicuramente piccolo, prova un 95, regola l'anticipo a 16/17°, metti una candela buona, Champion L78C, e verifica che dal manicotto non ti prenda aria.
    Comunque se dici che ti fa i 100 di che ti lamenti?
    Che rapposrti hai?
    I carter sono raccordati?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di MikX
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    fa meno di 100 dai. cmq mi lamento perchè non c'è potenza. neppure in prima!

    l'anticipo non lo posso regolare con precisione, con gli strumenti che dispongo, ovvero nessuno!!!. non esiste la posizione originale, per provare a ridurre questo anticipo o ad aumentarlo

  3. #3
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    Citazione Originariamente Scritto da MikX Visualizza Messaggio
    fa meno di 100 dai. cmq mi lamento perchè non c'è potenza. neppure in prima!

    l'anticipo non lo posso regolare con precisione, con gli strumenti che dispongo, ovvero nessuno!!!. non esiste la posizione originale, per provare a ridurre questo anticipo o ad aumentarlo
    A occhio, lo statore deve stare tutto girato in senso orario.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di MikX
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    Vi racconto cosa mi è capitato oggi, mentre cercavo di regolare l'anticipo.

    ho cercato di impostare l'anticipo in questo modo:

    - la scintilla deve scattare 16gradi prima del PMS, trovato il PMS e trovato il punto esatto sul volano dei 16gradi. ruoto lo statore tenendo fermo il volano sul punto segnato dei 16gradi, finché non vedo le puntine aprirsi. ( in quel punto le puntine devono esser aperte 0.3 - 0.4 mm).

    il bello è che, quando sto facendo i tentativi ruotando lo statore attraverso la feritoia del volano, le puntine si aprono e si chiudono normalmente. quando tiro giù il volano e fisso lo statore nella posizione corretta, e rimonto il volano. le puntine non lavorano più!!!!!

    e non capita sempre così!!! va un pò a random. a volte si aprono e a volte no. montando e smontando il volano intendo.

    -ho provato un'altro volano!!! stesso identico problema!!!!
    -ho provato a sostituire le puntine e capita ancora!!!!

    e che cavolo!!!!

  5. #5
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    A occhio, lo statore deve stare tutto girato in senso orario.

    tutto in senso orario? io ho messo il mio quasi tutto in senso antiorario..
    però il mio 130polini ha un bel tiro..non da alzarsi..associato a un 19 e la banana polini..
    riguardo l'accensione dici che sono sfasato? perchè ho provato a farla col tester..ma non ho mica capito come si fa

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di MikX
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    io l'ho appena regolato e ti posso garantire che far scoccare la scintilla 16gradi prima del PMS equivale a girare QUASI tutto in senso ANTIORARIO lo statore.

    questo per 130polini.

    cmq nemmeno la mia in prima si alza. tira ma non da alzarsi!!! sarò scarburato!!!. ho un 86di max e un 50di min con la vite svitata di 1.75giri. spillo 2 tacca dall'alto!!!

  7. #7
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    Riferimento: Lavori Finiti blocco 130polini - ora iniziano i problemi

    Citazione Originariamente Scritto da jak71 Visualizza Messaggio
    tutto in senso orario? io ho messo il mio quasi tutto in senso antiorario..
    però il mio 130polini ha un bel tiro..non da alzarsi..associato a un 19 e la banana polini..
    riguardo l'accensione dici che sono sfasato? perchè ho provato a farla col tester..ma non ho mica capito come si fa
    il tuo 130 polini ad alti regimi scalderà non poco o tenderà a picchiare in testa a meno che con quel anticipo hai le punte a 020mm.

    comunque lo statore special va posizionato :

    mettilo a metà asole per poi ruotare il piatto in senso ORARIO di 3mm stop regola le puntine a 035mm finchè loro girando in senso orario il volano stanno per scomparire stringi la vite e stop,poi carburi con questo step.

    .....un bel tiro una buona erogzione vorrai dire per poi sedersi agli alti...

    ciao F.sco
    primaveraET3

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