Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Quoto, sul bagnato meglio una gomma più stretta senza ombra di dubbio.

Riguardo alle metzeler non le conosco, magari posta una foto o il modello, così ci rendiamo conto da soli

Riguardo all'inverno Palermitano ho i miei dubbi che tu possa avere dei problemi di ghiaccio.... Quindi secondo me ti basta andare con moderazione e puoi usare qualsiasi gomma.

Discorso differente per gli inverni nostrani (stamattina alle 6.20 c'erano la bellezza di 9°) io in inverno quando la temperatura scende abbondantemente sotto lo zero e l'asfalto diventa freddissimo non riesco ad andare con le michelin S1 e ripiego sempre sulle s83 che secondo me tengono un po di più, probabilmente per via della mescola differente.

Sulla pioggia non ho dubbi, S83 forever.

Riguardo alle Areo ne ho una in vendita nel mercatino, io non riesco ad andarci

PS ---> OT

Qualche giorno fa durante il giro dei monti biellesi con i ragazzi del forum, quel pazzo che avevo davanti in discesa, in una strada tutta curve e tornati, e sotto una pioggia battente andava come un matto nonostante avesse la ruota anteriore completamente liscia
Non so che gomme avesse su la GL che aveva dietro, ma anche lui non era da meno....
Giuro che ho faticato a seguirlo nonostante fossi in sella alla rally con S83
Hai ragione, a Palermo non abbiamo problemi di ghiaccio, ma in compenso abbiamo degli asfalti liscissimi, che appena ci piove su diventano specchi (altro che asfalti drenanti che avete voi ).
Sono così lisci che quando piove partire di traverso ai semafori è uno spettacolo, visto che appena vai leggermente in sfrizzionata il dietro lo perdi totalmente. Stesso discorso anche in frenata purtroppo, sia anteriore che posteriore!
Ma penso che lì centrino pure le durissime SC30.
Volevo sapere da chi le ha provate se con le Metz era la stessa storia se non peggiore.
Mirko eccoti intanto un pò di foto delle gomme, montante dal nostro amico Leandro.
http://old.vesparesources.com/tuning...e-ne-pare.html