Ragazzi torno a scrivere per darvi buone notizie dopo 3/4 giorni di test. Intanto sono arrivate e montate con successo queste Metzeler, che da sgonfie mi avevano fatto preoccupare, visto che erano più basse delle SC30 di un 3cm buoni. Già stavo per piangere, alla sola idea che mi avrebbero accorciato di molto la rapportatura, invece appena gonfiate hanno acquisito una forma a pera che le ha riportate "in quota".
Con tutto che non sono ancora rodate, visto che avrò percorso in totale 60/70km (comunque la cera penso si sia tolta tutta visto come si comportano) posso dire che sono strepitose nell'asciutto, hanno una tenuta pazzesca, ottima frenata (frena quasi il doppio, sopratutto con l'anteriore, visto che le SC30 bloccavano abbondantemente con quelle pinzate mentre queste ancora potrebbero dare), piegano che è una meraviglia, proprio la Vespa se ne va da sola da sotto il culo e si tuffa in piega, e inoltre hanno una carcassa mooolto più rigida delle vecchie SC30 (j51 indice di carico) il che ha fatto cambiare totalmente carattere alla Vespa rendendola stabilissima e più rigida alle asperità dell'asfalto (sembra che si siano induriti gli ammortizzatori) non perdendo comunque in confort del.
Inoltre, per i dubbiosi, io per primo, oggi le ho testate sotto la pioggia incessante che si è calata su Palermo dopo il mezzodì, abbastanza forte da allagare alcune strade. Non mi sarei mai aspettato tale tenuta da un disegno così poco drenante. Sono spettacolari anche nel bagnato. Dove prima le SC30 mi davano la sensazione di camminare sul brecciolino le Metzeler si comportano egreggiamente, permettendomi di usare il freno davanti anche sul bagnato!Ovviamente non ci ho mica corso, ma camminando normalmente vanno benissimo, nessun cenno di cedimento.
In conclusione, sono davvero soddisfatto dalla bontà di queste nuove "scarpe" che calza la mia amata.Mi sa che prossimamente le ordinerò anche per lo special!
Adesso basta, che sono stato abbastanza prolisso.
Ciao Picciottelli!
PS: Le Metzeler sono 3.50 J59 renforced