Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
Di mestiere faccio il carburatorista, ho un officina atrezzata, l'anticipo era ed è ancora a 17°, dopo che ho ridotto la compressione il motore non ha più presentato il problema per cui ritengo che la compressione troppo alta sia stata la causa.
Ribadisco il fatto di avere un diagramma di scarico corto 165° sono pochini per un 175 e non ho nemmeno allargato la luce di scarico tutta la parte sopra del cilindro è standar.
Forse con 185 gradi di scarico si potrebbe provare una compressione più alta ma in questo modo che che si perda troppo ai bassi....
Ciao
Ottimo, tu cosa usi? Io ho una wide della Tech Edge, AFR e EGT a pieno carico a quanto stavano? In base a quello che scrivi dovevi avere un AFR intorno a 12-13 e delle temperature sopra gli 800°, se è così il tuo motore in quella configurazione può ancora migliorare, il problema è dargli il giusto anticipo

Abbassare il rapporto di compressione in questo senso aiuta ovviamente, anche se, come giustamente hai scritto, rivedendo il diagramma allo scarico, i conti tornerebbero

Se condo me anche se aumenti la fase in basso non perdi tanto, bisogna solo trovare la giusta quantità...

Bye, Luca