salve a tutti amici di VR..
stavolta, dopo aver bucato il pistone al mio pe200 ho intenzione di un'elaborazione seria ma rimanere sempre in ambito turistico - sportivo.
niente da dire sulla vecchia configurazione:
- gt originale 1 rett diametro 66,9 lavorato allo scarico
- testa ribassata di 1 mm
- albero drt corsa 59 ritardato a 60° contro i 50° originali e contro i 78° del mazzuca 60
- luce di aspirazione allargata sulla parte anteriore 1 mm (se ricordo bene)
- carburo 24/24 si vaschetta originale (provate anche vaschette maggiorate ma va meglio con la sua)
- scarico JL right Hand
- rapporti originali 200 con 4° 36 denti
Ho deciso almeno per adesso di abbandonare questo gt per alcuni problemi riguardanti i problemi di battuta in testa che non sono mai riuscito a risolvere
quindi non sto ad elencarvi le fasi..
la mia intenzione era passare ad un nuovo gt tipo Pinasco 225 apposito per il corsa 60..
ora volevo sapere dai più esperti se montando questo gt con il corsa 59 risulta sfasato e con un rapporto di compressione troppo basso visto che viene montato esclusivamente sul corsa 60.. consigli?
vorrei rimanere su questo tipo di cilindro anche perchè con il polini o malossi devo modificare i carter per raccordarli invece con il pinasco non ne avrei bisogno o almeno penso..
a voi i commenti cosa fareste?