Massimo, prima di giudicare il falc io aspetterei che qualcuno provi anche i kit più grossi, cioè quelli da 60mm. Sia corsa 51 che corsa 54. Il 130 (d.57) ha un grosso buco in basso, ma da 7/8000 in su è un animale. salendo con la cilindrata degli altri due kit, probabilmente qualcosa in basso si guadagna. Ciò non toglie che quei 10cv che eroga in basso sono più che sufficienti per spostarsi in città. Immagino inoltre che non lo useresti ogni giorno, giusto? Secondo me alla fine è meglio considerare i costi, col prezzo di "albero+marmitta+kit termico" falc ci fai almeno 2 M1L, che restano comunque più sfruttabili e lineari, anche se di serie non hanno la stessa potenza. Se il problema non è il prezzo io ti direi Falc d.60 corsa 54, che probabilmente i 30cv li supera...L'unico problema è che diventa pericoloso davvero. il 130cc di terza fa 130 circa con una 27/69. Il 152 secondo me si potrebbe tirare benissimo una 29/68 con quartino DRT da 48 denti e arrivare intorno ai 160 di punta, ma anche di più...oppure si può mettere sempre una 27/69, così facendo praticamente bisognerebbe stare attenti a non alzarsi persino nell'entrata in coppia, considera che in un arco di 3000 giri c'è un salto di 18/19cv, dunque anche l'albero deve essere a prova di bomba, con un mazzucchelli alla prima apertura di gas si girerebbero le spalle come niente...succede anche con gli M1 "appena ritoccati", che di cavalli ne hanno una ventina, dunque...