Ciao a tutti!Approdo a questo forum per la prima volta con la mia 50 special 4 marce del '75.Ora che la sessione di esami è finita mi sto dedicando a riportare agli antichi splendori la mia prima bimba!
Ho smontato tutto quello che dovevo smontare e ho cominciato l'opera di sverniciamento ed ho incontrato un pò di problemi.
Per prima cosa ho a tolto il colore, con una pistola termica a 1600 W e una spatola, nella parte esterna del parafango..e qui con un pò di pazienza è andato tutto liscio. Oggi quando con lo stesso metodo ho cominciato a togliere il colore nella parte interna,la cosa si è rivelata molto più ostica.Ho provato allora con una smerigliatrice montando una spazzola di acciaio ma ciò nonostante l'antiruggine grigio si toglie a (gran)fatica Doh . E qui le mie domande:
Posso provare con un prodotto chimico sverniciante?sono efficaci?e sopratutto hanno effetti collaterali sulla mia amata Vespa?Conoscete qualche prodotto da consigliarmi in caso?
seconda domanda:una volta tirata a ferro devo passare qualche prodotto o fare qulacos' altro?lo chiedo perchè ho notato che la lamiera rimane opaca e rimangono i segni della spatola.
una volta sverniciata completamente devo rivolgermi immediatamente al carrozziere per farla colorare o posso anche aspettare qualche tempo?
Grazie a tutti!!