Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: vespa px 175 pinasco in ghisa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: vespa px 140 km/h

la mia vespa tocco solo io e nessun altro se proprio non ci arrivo cambio telaio e configurazione, dimenticavo non intendevo arrivare alle prestazioni prima citate con la mia configurazione anzi so di dover imparare ancora tante cose ma il tutto no mi spaventa a fattoanzi mi rende libero e fortunato di aver per mano una storia e una passione all'ivello mondiale........

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da sophia Visualizza Messaggio
    la mia vespa tocco solo io e nessun altro se proprio non ci arrivo cambio telaio e configurazione, dimenticavo non intendevo arrivare alle prestazioni prima citate con la mia configurazione anzi so di dover imparare ancora tante cose ma il tutto no mi spaventa a fattoanzi mi rende libero e fortunato di aver per mano una storia e una passione all'ivello mondiale........
    La penso come te sul toccarla solo tu,ma se non sei abile con la fresa e non sei un abile preparatore dimenticati i 140,sia chiaro da subito.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sophia Visualizza Messaggio
    il problema è che c'è tanta ma tanta teoria da studiare, e dopo la teoria c'è tanta ma tanta esperienza da fare giusto per accorgersi di come la teoria in realtà non funzioni per niente e che su questi motori serva tutt'un altro approccio e accortezze che solo provando e riprovando si riesce a raggiungere.

questo per dire che alla fine non ne vale nemmeno la pena, perchè di soldi se ne spendono in maniera folle, considerato che con 3000 euro ti prendi una moto usata che i 140 li fa in prima.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Io mi accontenterei di un motorello tipo TSV in corsa 60...dipende anche da cosa vuoi,se un motore turistico industruttibile,un motore da sparo,un motore esteticamente originale oppure ti vanno bene anche espansioni e carburatore da 30....prima decidi cosa vuoi poi ci sono milioni di topic a cui attingere idee e ottime persone sul forum che ti indicheranno i lda farsi

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Beh 140 all'ora.. traguardo umile per un px...
    direi che partendo dal presupposto che ci metti mano solo tu sulla tua vespa.. saran "peni per diabetici" a tirar fuori coppiae potenza necessari per il tuo risultato previsto (soprattutto se parti con un pinasco un ghisa)

Ti conviene "scamosciarti le pupille" leggendo parte dei vari milioni di post in merito alle elaborazioni large, troverai notizie e impressioni su tutte le configurazioni possibili.. poi iniziare a chiarirti le idee su come e cosa fare ripensando il motore da zero.. (comunque in bocca al lupo)

A me i frullini e i frulloni non piacciono, ma da vespista convinto, mi limito ad ignorarli, non ha senso (per me) pensare all'agonismo verso di loro.. se c'è un altra vespa allora.. l'ingarellamento ci sta..
    In fin dei conti, cercare di paragonare due mezzi che tecnicamente hanno 40 anni di differenza.. non ha senso logico.
    Altro punto inorgogliente durante i sorpassi subiti è: la vespa con 3 chiavi un cacciavite e un po' di filo di ferro la fai ripartire dovunque e comunque il frullo no.. (chi va "piano" va lontano)..
    Un target più realisticamente raggiungibile, anche se non proprio una passeggiata, sarebbe un 177 da 120 Km/h EFFETTIVI in grado di sopportare viaggi lunghi con motore fruibile..

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

quoto tarropx, migliori e metti a punto bene il tuo 177

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •