Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: vespa px 175 pinasco in ghisa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di NERO
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: vespa px 140 km/h

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    mi sa che se ti avanzano un paio di migliaia di euro, vai da qualche tuo compaesano doc e ti fai fare un motore decente.. non si tratta di comprare solo componenti di un certo tipo.. ma anche di trarne il meglio. con un pinasco in ghisa è già tanto se fai i 90 km/h.. oltre al motore c'è da sistemare la ciclistica. perchè poi va a finire che tu gli scooter li sorpassi ma poi ti schianti contro il primo muro perchè la vespa non frena.

questi post sono un po' deprimenti, comunque.

sono daccorfdo con te nella prima parte del tuo msg....
    ma nella seconda parte nn condivido per niente.....se nn ti piacciono certi post non commentare .....eviteresti così tensioni inutili!!!

THE NERO PX SF

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da NERO Visualizza Messaggio
    [/COLOR]
    sono daccorfdo con te nella prima parte del tuo msg....
    ma nella seconda parte nn condivido per niente.....se nn ti piacciono certi post non commentare .....eviteresti così tensioni inutili!!!
    ciao nero, senza fraintendimenti, ho detto che certi post sono deprimenti perchè un conto è avere un problema e cercare di risolverolo, avere un idea e svilupparla, cercare aiuto su qualcosa, dando per primi qualcosa agli altri. tutt'altra storia è venire su un forum e scrive, ''ciao voglio prendere i 140 per dare una pista agli scooter che ora mi sorpassano con la pernacchia'' come se questo fosse semplice o fosse un sapere comune e immediato.

francamente questa sezione non credo nasca per questo, anche perchè ce lo si dimentia ma si può circolare solo con motori originali e lo spirito con il quale vengono affrontate tematiche tecniche non è di certo quello del ''chi c'è l'ha piu lungo''
    poi se vogliamo ridurre il tutto ad una goliardata da bar ben venga,farò come consigli, ma permettimi di dire che è comunque deprimente (per lo meno per me e per chi come me lavorano mesi su un motore giusto per ridurre una vibrazione fastidiosa o guadagnare 5-6km a filo gas per risparmiare qualche litro di benzina.)

VRista L'avatar di thepeppe
    Potenza Reputazione
    15

dato per scontato che i 140 su una vespa con carter 125/150 sono difficili e pericolosi, hai bisogno in primis di un buon capitale, poi ti necessita un gruppo diverso da quello che hai in quanto il pinasco è da "passeggio" hai bisogno o di un polini o magari un quattrini, e una bella espansione che uccide i bassi,eventualmente potresti provare la nuova piastra che monta in giro per poter montare il cilindro dell'rs125 ma è una idea azzardata.
    Come consiglio personale ti consiglio di levarci le mani anke io come te volevo portare la mia vespa a prestazioni da scooter ho comprato volano pinasco all. carb 26 malossi gt polini, pinasco ghisa e allu, raccordi vari. La migliore soluzione è tutto originale con un gruppo 177 personalmente ho il pinasco ghisa che mi arriva a segnare i generosi 100, un'ultima cosa il volano all. ha la positività che prende velocemente giri ma li perde con la stessa velocità...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Per me meglio se ti accontenti di fare 115 - 120 orari effettivi in sicurezza che 140 orari con le due dita sempre pronte sulla leva della frizione..poi ricorda che più prestazioni vuoi..più manutenzione periodica devi affrontare

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •