I ganci sotto sella, per la precisione, arrivano nell'ottobre 1981 con l'introduzione dell'accensione elettronica su tutta la gamma "PX ... E)

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
I motori Rally (e quindi prime versioni PE200) con miscelatore avevano un miscelatore dedicato, diverso da quelli dei PX successivi.
Questo vale per le Rally 'Femsa', che avevano carter diversi.
Le Rally Ducati avevano gli stessi carter dei P200E, arrivati di li a poco. Le versioni mix avevano già la pompa rinnovata.

Dire che i P200E montavano il motore Rally è un po' una definizione pretestuosa, spesso pronunciata da qualche commerciante "furbo" per attirare l'attenzione. Sarebbe più esatto dire che la Rally, con l'applicazione della nuova accensione Ducati (1977), ha avuto con un certo anticipo il motore rinnovato prensato per la 'Nuova linea'. Del resto le Rally Ducati sono un ristretta minoranza, dato per che la maggior parte della produzione la Rally ha avuto accensione Femsa abbinata al motore vecchio tipo.

Discorso analogo per le ultime TS, che uscivano già col motore 'tipo PX', con cuscinetto di banco lato volano a rulli. Ad accomunare i due motori, il medesimo prefisso, ma la numerazione è sufficiente per poter distinguere blocchi TS o Rally da blocchi PX o PE.