un lavoro impeccabile
complimenti
un lavoro impeccabile
complimenti
Complimenti, davvero un ottimo affare iniziale
Stai lavorando bene; con molta passione![]()
Stai lavorando così bene, con tanta passione e velocità che quasi quasi ti porto anche la mia vba
Cos'hai deciso per l'interno, sabbi??
Corrado
ecco il nasello attaccato (Simone si e' costruito un attrezzo,noi) rimessi i rivetti e pasta quella x incollare i vetri......non si muove +
dopo di che fondo epossidico e stucco pronto per lisciare.........![]()
Scusa per gli gnoranti.....cosa sarebbe questo strumento particolare????
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Simone quale sarebbe questo strumento particolare???
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Quindi se ho capito bene è una ribattinatrice (passami il termine) che si infila da dietro il telaio e permette di rimontare il nasello senza smaronamenti....giusto???
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Grazie............
OT : simone hai novità per il PM che ti mandai??
Grazie
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Complimenti x il mezzo e' daURLO.... come il prezzo!!!! e continua con il restauro, rimetti in vita quella bella anziana signora, se lo merita!!!!!
speriamo di avere una botta di c...lo come la tua, e ringrazia il tuo amico ... un mezzo cosi ad un prezzo cosi in pochi se l'avrebbero fatto scappare....
CIAO
Lungi da me portar male,anzi, sgrat sgrat anche da parte mia per te.
La base di fondo è una questione un pò tecnica.
il sigillante per usi generali o per cristalli sono comunque materiali che per quanto poco ,sono elastici, e soggetti a deformazioni da calore.
In un auto questo va bene,primo perchè le varie giunzioni essendo elastiche seguono le torsioni del telaio,(Se ad esempio un cristallo fosse incollato con una colla rigida alla prima torsione si spaccherebbe.)
secondo perchè non viene usato su parti fisse tra loro.
Chiedi al tuo amico il perchè quando deve riparare e stuccare un cofano o uno sportello,taglia prima il mastice che incolla il lamierato esterno ai tralicci interni!!Solo con il calore sprigionato dall'abrasione della carta ,la lamiera si deforma nei punti dove è incollata sotto.
Tornando a bomba, sulla vespa, dove il nasetto diventa corpo unico con lo scudo per via che tra fondo e vernice lo scalino si unisce,aggiungici che i ribattini originali sono molto più duri di quelli usati adesso ,e già di per se davano un altra rigidità al tutto ,potrebbe succedere che specialmente se usata la vernice nitro,quella poca elasticità del mastice crei una crepetta finissima sulla linea di giunzione tra nasino e scudo.
Questa cosa è dettata dall'esperienza fatta sulle auto tuning,dove molte volte vengono incollate prese d'aria o bombature simulando l'incollaggio tra naso e scudo su una vespa.
Ora,fermo restando il fatto che mi auguro con tutto il cuore non ti succeda questo, consiglio mio per il futuro ,usa una colla epossidica bicomponente come potrebbe essere la 3M 08115.eviterai a priori qualsiasi tipo di problema.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Da domani cambio lavoro, basta rompersi le palle dalla mattina alla sera con la logistica, da domani mattina cari utenti di questo fantastico sito, se dovete sgomberare la vs. cantina, casale, garage ecc.... CHIAMATEMI arrivo subito, d'altronde penso sia l'unica occasione di trovare delle vespe a prezzi onesti......se vi avanza una bella nonnetta a prezzi onesti (non regalate non pretendo) sono sempre a disposizione....ciao e buon restauro, aspettiamo ansiosi altre foto.....
affettatrice Berkel?![]()