questo e' lo schema originale dove si vedono i blocca bulloni
Ad onor del vero, non ricordo nè il telaio della mia nè che avesse quei fermi, perchè aveva le classiche rondelle spaccate, pur avendo i bulloni del tipo piccolo.
Comunque, mi pare che la tua ricostruzione sia degna di un applauso.
Io, direi che vanno benone.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
okbig boss
il dubbio mi e' venuto notando sul telaio dove passano i bulloni traversa motore 2 puccoli fori......con dentro 2 pezzettini di laniera..evidentemente li avevano rotti nel tempo.![]()
ho portato a casa la scocca perche' ho sostituito i listelli pedana e quelli rifatti anche se li vendono per il modello specifico vanno sagomati,tagliati e bucati.......meglio farlo prima di verniciare!![]()
Eleboronero ti invidio quando scrivi che porti a zincare, brunire, fosfatare, cromare ect ect....... qui dalle mie parti nessuno fa cose simili e bisogna spedire tutto in capo al mondo o quais!!
Buon divertimento con i listelli pedana che oltre costare un botto (li presi da cartier-pascoli) vanno pure sagomati e non poco...
Corrado
effettivamente abitare nel buco del kulo dell'emilia ha i suoi vantaggiil + lontano e' il cromatore che dista 40 km......
i listelli di pascoli sono i migliori perche' ha gli esterni sagomati giusti,mentre gli altri che costano la meta' usano una lista a mezzaluna come riempitivo c'e' da lavorare di + ma il risultato e' identico.![]()