intanto ho pulito i pezzi da far cromare
ecc.ecc.
Bene...bene......senti lo scudetto Piaggio si può ricromare???? non viene tutto ricoperto??????
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
pulito anche quelli da far nichelare
poi quelli da far brunire (erano fosfati lo so.....)
Ad onor del vero, non ricordo nè il telaio della mia nè che avesse quei fermi, perchè aveva le classiche rondelle spaccate, pur avendo i bulloni del tipo piccolo.
Comunque, mi pare che la tua ricostruzione sia degna di un applauso.
Io, direi che vanno benone.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
okbig boss
il dubbio mi e' venuto notando sul telaio dove passano i bulloni traversa motore 2 puccoli fori......con dentro 2 pezzettini di laniera..evidentemente li avevano rotti nel tempo.![]()
ho portato a casa la scocca perche' ho sostituito i listelli pedana e quelli rifatti anche se li vendono per il modello specifico vanno sagomati,tagliati e bucati.......meglio farlo prima di verniciare!![]()
Eleboronero ti invidio quando scrivi che porti a zincare, brunire, fosfatare, cromare ect ect....... qui dalle mie parti nessuno fa cose simili e bisogna spedire tutto in capo al mondo o quais!!
Buon divertimento con i listelli pedana che oltre costare un botto (li presi da cartier-pascoli) vanno pure sagomati e non poco...
Corrado
effettivamente abitare nel buco del kulo dell'emilia ha i suoi vantaggiil + lontano e' il cromatore che dista 40 km......
i listelli di pascoli sono i migliori perche' ha gli esterni sagomati giusti,mentre gli altri che costano la meta' usano una lista a mezzaluna come riempitivo c'e' da lavorare di + ma il risultato e' identico.![]()
vabbè la vespa mi fa sbavare...ma vogliamo parlare di quel simpaticone di cane che ti ritrovi?????![]()
![]()
Buon lavoro!
Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
e' l'aiutante Oscar
![]()
splendido!!!!!!!!!! Che viso incredibile con quella macchia nera solo sulla destra! Mai visto prima....complimenti!!!!
Beh già che siamo off topic ti fò vedere la mia....chiedo scusa non interrompo più la discussione
![]()
Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
bella! come si chiama?![]()
intanto siamo pronti per il "falso" storico![]()
Bhe hai avuto fortuna! Complimenti per l'acquisto..
Come sempre, ormai lo sai...
e ancora...
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Come mai hai dato il rosso in questo modo?
Se io tutte le volte devo mettermi a incartare tutto ............
é meglio che mi sparo!!!!
Per la prossima, se hai voglia di provare ti insegno un trucchetto!!
Quando hai dato il fondo isolante(nel tuo caso di color grigio)
e quando è asciutto,dai subito il rosso alle parti interne senza incartare nulla.
Hai un duplice vantaggio:
Non devi incartare tutta la vespa una volta carteggiata,
e si sfuma esternamente ti fà anche da spia per la carteggiatura del fondo!![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!