il senso di questi post e' proprio questo: arricchire tutta la comunita'.
grazie Simone per la esauriente spiegazione,attendo con golosita' il tuo interessante post.
![]()
il senso di questi post e' proprio questo: arricchire tutta la comunita'.
grazie Simone per la esauriente spiegazione,attendo con golosita' il tuo interessante post.
![]()
ora è chiaro![]()
Grazie Simone, quando avrò occasione al lavoro proverò anche le tue tecniche
Ele invece la meraviglia? So che scasso e mi vorresti uccidere ma sono ansioso![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
si sta riposando..........domani inziamo il montaggio,ma piano,piano...prevedo tempi lunghi![]()
dopo aver recuperato il materiale dal cromatore e controllato che non abbia perso nulla iniziamo con il montaggio.Come sempre per la gioia della mamma (abito di fronte ai miei) opero nella sua cucina di servizio
ecco il telaio sul tavolo e iniziamo a montare le strisce.
queste dopo averle lucidate sono pronte
tutto procede bene fino all'applicazione dei terminali esterni che scopro fanno cagare (quelli rifatti) infatti la fusione scopro e' + piccola e la punta e' meno incisiva per cui recupero i suoi vecchi e dopo aveli puliti e lucidati procediamo al montaggio
il numero del telaio c124656
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
finito il montaggio dei listelli si passa a quello della scritta cromata "vespa" e anche quì una bella sorpresa....
quando l'ho smontata avevo notato che sotto la scritta c'era il nuovo colore,ma non ci avevo pensato + del dovuto......bene ora con i chiodini in mano mi accorgo che quando l'avevano rimessa aveva allargato i buchi..........se fosse solo per la scritta se ne prende una rifatta,ma il problema e' che pure sulla scocca gia' verniciata sono chiaramente + grandi.
quindi per forza ho dovuto usare dei ribattini + grandi.
dopo e' la volta dello scudetto,infine mettiamo Riccardo a riposare...........![]()
rimontiamo la sospensione posteriore
Hai cambiato i silent block???
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
altro che a natale sarà in circolazione. magari a fine mese è già pronta.......![]()
ciao eleboronero, complimenti è bellissima, ma la sospensione posteriore è nuova o e sempre la vecchia? Se è la vecchia come hai fatto la magia? hihihi
Bella eleboro, complimenti x il lavoro, mi ero perso l'inizio del restauro e solo ora ho letto un pò il tutto, è la famosa vespa ritrovata di cui parlavamo alcuni mesi fa vero?
Ma alla fine il libretto e la chiave te l'hanno ritrovato?
i lavoretti di............la prova del cuoco
in tavola
forcella nuda
Questo l'ho imparato da te :
Guarda che si scrive con la P ----> http://widget.slide.com/rdr/1/1/1/W/...YcBqvqbkqf.jpg
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
altri ingredienti
ceppo sospensione
ammo anteriore (quelli rifatti da carbone)
molla con vari ingrassatori nichelati
a proposito vespa tecnica recita che sono nichelati opachi,ma andando con i pezzi dal cromatore questo mi ha fatto notare con esempi pratici che sono ne opachi,ne lucidi,ma semplicemente nichelati. chi avra' ragione?
io ho seguito il consiglio
limetta per pulire i passaggi dal colore.