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Discussione: Riccardo: v32 del 1952

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  1. #1
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    Prima che vai avanti, dietro allo scudetto smaltato, hai messo del biadesivo o del silicone? Altrimenti, sentirai dopo che concerto!
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    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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  2. #2
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Prima che vai avanti, dietro allo scudetto smaltato, hai messo del biadesivo o del silicone? Altrimenti, sentirai dopo che concerto!
    sì ,ho messo il biadesivo forte a spessore,ma cosa intendi per concerto?

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    Se non lo metti, dopo, lo scudetto inizia a vibrare ed è un bel concerto!!!
    E questo, perchè non si riesce a "piegare" le alette dello scudetto come in origine, che oltre ad essere piegate, venivano ritorte su loro stesse.
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  4. #4
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    ah! ok!
    intanto pure Oscar ci vuole mettere naso.....
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  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    intanto pure Oscar ci vuole mettere naso.....
    Mi sa che gli dovrai fare un side come quello che ho pubblicato!!!
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  6. #6
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    magari a 2 posti cos'ì ci metto pure la micia...
    dopo il dovere...il piacere di mettere le guaine dei fili quelli del cambio pensavo fossero i più facili del lotto dato che scorrono nel loro tubo di ferro,ma invece mi hanno fatto nominare diversi santi........
    ho usato la guaina grigia puntinata (pascoli 12 euro x 10 metri con capicorda) che e' proprio uguale a quella originale
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  7. #7
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    fatto questo ci dedichiamo al comando pedale del freno posteriore.
    chiaramente il fondo,la vernice il cromo ecc. ha fatto sì che bisogna raschiare il tondino e pulire bene il foro della spina per mettere poi il manufatto e fermare la spina con la sua cuppiglia. inseriamo pure il ferma filo nichelato.........che tensione per paura di ferire Riccardo....
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  8. #8
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    ed ecco che e' giunta l'ora del piatto forte...........il cavalletto questo sconosciuto
    chiaramente pure qui i dadi di fermo che dovrebbero essere da 16mm si rilevano corti per cui li metto da 25mm saranno un filo lunghi,ma chi se ne frega cos'ì ci metto pure una bella apparella tra il dado e la molla
    Il montaggio non e' complicato ,ma lo diventa sempre per la tensione di ferire con la molla il nostro Riccardo. per cui (sempre in 2) con il tempo che ci vuole infiliamo il bulloncino (metto una piccola apparella sempre per non incidere la vernice) ,la staffa di riscontro ( fino a questo modello e' singola cioe' fissata da 1 solo bullone che diventano 2 dal '53), dopo avere fissato il terminale della molla al cavalletto prendiamo l'altro lato della molla e gli facciamo fare 1/2 giro per infilarlo nel bulloncino,apparella e dado
    avvitiamo il tutto,ripetiamo l'operazione dall'altra parte e abbiamo finito
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  9. #9
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    abbiamo il tempo di montare la sospensione posteriore.
    la prendiamo,mettiamo la guarnizione in gomma e la avvitiano al telaio con i suoi bulloni nichelati.
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