Aprila......se ti faccio vedere cosa mi ha fatto alla marmitta del mio 180 rally l'amico Guabix.......capirai che la tua è recuperabilissima......
il mio consiglio è di aprirla sistemare quello che devi e richiudi......
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
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Complimenti elebo sto seguendo con molto interesse il tuo restauro. C'è molto da imparare.
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
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ciao maurizio
di nuovo grazzie x la dritta che mi hai dato nel post di Mimmole
Come dicevo, volevo sistemare una volta x tutte il fan post. della mia v31t/52 con la luce stop x girare in tutta tranquilità
In specifico questo che hai postato x la mia (telaio 211600) non va bene... giusto???
Non riesco a capire il rinforzo che in +
IIl fanale l'ho già, completo, solo che ha l'attacco x una sola lampada (luce posizione)
Senza dover sosatiture l'intero, sai se è reperibile solo il gruppo interno con i 2 attacchi ??
di nuovo grazie alfred
Dimenticavo......"Riccardo" sta diventando un bijou ,
come del resto gli altri tuoi lavori.. . complimenti![]()
ancora complimenti viene su che è una favola...... immagino la soddisfazione di poter dire: l'ho fatta rivivere con le mie manine......![]()
questa mattina dopo aver cambiato una tapparella che ha pensato bene di rompersidedichiamo un paio di orette a Riccardo.
facciamo passare nella guaina dove c'e' il filo della posizione posteriore un altro cavo per lo stop. fatto questo passiamo al fanale posteriore (rifatto) ,lo montiamo usando ancora i suoi vecchi fermi posteriori cioè lo spessore in gomma,rondella,linguetta per la massa e galletto di ottone.
la vite e il galletto sono di questo materiale perche' nel caso di smontaggio per la manutenzione questo era reso agevole in quanto non arruginisce.
vista dal sotto
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
facciamo uscire il filo per lo stop assieme a quelli per il motore e mettiamo il costosotubetto passafilo appostito
i dadi di sostegno per portapacchi.
purtroppo il nostro Riccardo ne era sprovvisto (chissa' in un precedente smontaggio per la verniciatura grigia) e pensavo di metterne 2 "normali" ma nel provare mi sono accorto che sono troppo spessi e non vanno bene.
qualche anima pia mi puo' confermare lo spessore degli stessi?![]()
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passiamo al montaggio di una parte fondamentale della vespa:
il reggi borsa attrezzi
quì ho un dubbio se erano brunite o zincate....io le ho messe zincate con il suo fermo perche' costa da negro 1/4 che da pascoli......
Riccardo ne era completamente sprovvisto![]()
Non saprei. Sul 53 ed oltre ci vanno sicuro e sono bassi, diciamo sui 4-5 mm.
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esploso
ma non indica da che numero di telaio hanno fatto questa modifica e quale essa sia i particolari hanno solo la S![]()
dopo pensiamo di montare la forcella al telaio.
per fare questo mettiamo un po di grasso per cuscinetti nella sede inferiore e posizioniamo le sfere + grandi
dopo stessa operazione per quelle superiori + piccole
fatto cio' infiliamo la forca nel telaio, avvitiamo l'anello superiore copri sfere , posizioniamo la rondella con il fermo ed infine la ghiera superiore.
stringiamo il coprisfere finche' non diventa un po' + duro e proviamo il movimento, se questo e' giusto diamo la chiusura definitiva alla ghiera superiore. per fare questo ci sono delle chiavi apposite se non le abbiamo possiamo usare un martello con un bulino con la punta quadra.
la foto...![]()