Mmmm....Qualcuno qui ha bigiato il lavoro del sabato
... Qui la gente ha "fame" di progressi
![]()
Mmmm....Qualcuno qui ha bigiato il lavoro del sabato
... Qui la gente ha "fame" di progressi
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
iniziato fissando i capicorda con una goccia di attak e messo quella per il freno anteriore
dopo montiamo la base del manubrio di alluminio e la fissiamo allo sterzo tramite il suo bullone cromato
poi passiamo a fissare con un goccio di colla le sellette inferiori e superiori del ferma manubrio
fatto questo abbiamo iniziato il montaggio del manubrio,ma subito ci siamo accorti che il cromatore aveva graffato storto il movimento di alluminio del cambio per cui ruotava male, dopo + di 2 ore
a nominare tutto il rosario finalmente si e' riusciti a risolvere il tutto evitando di rovinare il pezzo e di tornare dal cromatore..........
per cui Riccardo oggi non e' andato avanti con il lavoro speriamo di recuperare al + presto
![]()
Complimenti comunqueOgni passo mi appassiona sempre, adoro questo modello di vespa!!
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Maurizio stai facendo un lavoro perfetto, neppure da mamma Piaggio Riccardo avrà ricevuto tanta ed esperta perizia nel montaggio!! Complimenti![]()
tutti aspettiamo lo stato di avanzamento lavori.... dai ele non farci sbavare![]()
Non capisco perchè mi annulla la sottoscrizione a questa discussione!
Che bel lavoro che stai facendo! Complimenti!![]()
Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
non ho resistito per cui ho provveduto al premontaggio del manubrio per vedere se tutto finalmente filava liscio
ecco la manopola del cambio con la leva della frizione e la sua vite di fermo
il tutto viene accoppiato al manubrio e bloccato dalla vite passante nel supporto d'alluminio del registro dei fili del cambio. verificato il buon funzionamento.......finalmente![]()
Bravo Ele, continua senza sosta, qui tanta gente ha la bava alla bocca![]()
Io di sicuro![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
passiamo al lato accelleratore. infiliamo la manopola del gas, poi l'anello porta devio, mettiamo la leva del freno anterore e fissiamo il tutto con la sua vite.
E bravo finalmente hai fatto qualcosa....oltre a pettinare le bambole.....
![]()
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
ora ho un dilemma le viti che fissano le leve sono diverse l'una dall'altra.
quella dell'acceleratore e' + lunga e la testa finisce a filo della base,mentre quella della frizione e' sì + corta ,ma ha un fermo che la fa tenere sollevata di 1 mm (lo era anche prima), ma e' giusto che stia cos'ì?l
altre vespe che ho pure questa finisce a filo della base..![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
temevo una cosa del genere,il problema e' che avevo acquistato da negro pure queste rifatte e se quella dell'acceleratore e' uguale a quella trovata su riccardo,quella della frizione e' diversa,ma rimane sempre il problema.
![]()
questi sono le viti smontate da riccardo prima di farle cromare
Scusa, ma hai provato ad invertirle?
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
si,ma non ne cavo un ragno dal buco. il 3 + a destra della foto e' quello del cambio almeno credo) me lo confermi?![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!