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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
certamente, dato che quello che faccio cerco di farlo nel modo corretto usando solo la mia piccola esperienza, per cui non riesco a capire un errore se me lo si fa notare solo con indovinelli.
forse 1 e' la nichelatura del fermo freno posteriore sulla camma della ruota l'altro non so.![]()
Secondo me sbagli, e ti spiego il motivo: ciò che faccio, lo faccio unicamente per farti sforzare di analizzare il restauro, il tuo stesso lavoro.
Comunque, visto che non ne hai assoultamente voglia di farlo, mi spieghi perchè hai lasciato a ferraccio le due placchette che rinforzano il montaggio del faro? Almeno così sembra nelle foto.
Oppure, come Ricmusic, hai verniciato il ferro con trasparente?
Riguardo al particolare di cui parli, bravo. Vedi che ci arrivi da solo, se vuoi?
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Ok, ma sai che la fosfatazione non è sufficiente a non fare arrugginire il pezzo, però l'hai fatta ugualmente nonostante il pezzo trattato fosse molto più esposto all'acqua e al fango rispetto al mozzo posteriore, mozzo che invece hai verniciato per non farlo arrugginire perchè esposto all'acqua.
Non ti paiono due posizioni diametralmente opposte?
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assulutamente no e ti rispiego il perche':
1- le piastre (come ho scritto prima) sono state solo pulite e lasciate conservate e queste sono solo fosfate.
2- il mozzo l'ho verniciato perche' io l'ho sempre trovato cos'ì. e' anche vero che di motori vespa ne ho osservati e restaurati molto meno di te.
quindi la certezza l'avro' quando trovero' gli schemi di definizione del particolare in oggetto per fugare ogni dubbio. (quando riceverai il libro sulle 98 capirai che molte cose tramandate anche dalla stessa piaggio non rispondono alla realta' (uno su tutti il disegno del complessivo 2010).
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