Io credo che se tu dedicassi un'attenta lettura a questo stesso post sin dalla prima pagina, avresti tutte le informazioni che cerchi servite su di un piatto d'argento ed un'ottima guida sul come operare sulla tua vespa.
Io credo che se tu dedicassi un'attenta lettura a questo stesso post sin dalla prima pagina, avresti tutte le informazioni che cerchi servite su di un piatto d'argento ed un'ottima guida sul come operare sulla tua vespa.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Infatti, è il mio topic PREFERITO!!! Purtroppo però i pezzi da nichelare son tantissimi e spesso si confondono con quelli da lucidare o da cromare, ma piano piano ci arrivo anch'io; averne di guide così..
Per esempio anche la mia levetta per l'apertura della tasca porta oggetti è verniciata di verde ma sotto in certi punti la vernice è proprio saltata e si intravede la nichelatura... Da quì l'ennesimo dilemma,sembrerebbe verniciata a posteriori anche se effettivamente Eleboronero nelle sue foto la sua l'ha verniciata quindi la mia identica sembra effettivamente originale....MAH
Ciao
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
scusa ma la sella della mia v30 era verniciata verede conservata no nera
Ciao Eleboronero, complimenti per il restauro veramente fatto bene e con passione.
Potresti fare qualche foto al meccanismo di fissaggio della pancia destra che copre il motore perchè alla mia sono stati rotti e non riesco a capire come fissare la pancia al telaio.
il punto le serbatoio è stato tagliato mentre quello sotto il telaio vicino al motore non c'è proprio più.
Grazie comunque per le foto mi sono fatto un'idea di come è agganciata.
dopo 8 mesi dal collaudo,2 lettere al direttore della motorizzazione,2 libretti con dati sbagliati (uno addirittura con specifiche et3) e dopo aver ammesso che la mia pratica si era "persa"
nei meandri della motorizzazione per cui ho dato ultimatum di andarli a trovare con i carabinieri......"magicamente" sono entrato in possesso del libretto.........sempre con ancora un errore:al posto dell'anno di costruzione hanno messo 1961 che e' quello della prima iscrizione al pra
. Sono stanco e spossato per cui me lo tengo (in tutti e 2 i sensi
)
ma che 2 palle!!!
non oso pensare l'umore di un mio amico che per la 2 volta la sua vespa e' stata bocciata al cpa.......![]()
beh non sei l'unico...almeno a te il motore lo hanno messo giusto....sul mio hanno segnato VM1M.....una roba del genere.....
Siamo in Italia e la professionalità non si sa più cosa sia...... tutto ha uno scopo solo far tirar fuori i dindiche schifo
![]()
forse non ti ricordi cos'han fatto alla mia vespa...
198cc
prefisso motore sbagliato
tolto il sidecar...
anche io ho dovuto fare due libretti ed un collaudo con alla mano il certificato di origine ed il certificato caratteristiche tecniche piaggio.
se conto che ho dovuto fare una doppia voltura, due libretti, un collaudo e i certificati piaggio, ho speso almeno 500€ e 8 mesi di mal di pancia
scusa io possieto una sella rejna nella mia 51 e quando lo smontata era di un verdino scuro e possibbile?
Grazie!
perche alcune montano acquila e alcune rejna
Il colore del rivestimento, è sempre verde scuro.
Grazie!
quindi il telaio va fatto tutto verde compreso molla anteriore sella
La differenza di marca, non comporta alcuna differenza di colore, sia nel telaio che nel rivestimento della sella.
Grazie!
quindi va pitturata nera o verde la rejna ?grazie
veramente io ho notato che la sella acquila ha il bordo posteriore "verticale" mentre quello rejna e' "obliquo". il telaio e' sempre verniciato di nero. poi vi e' la versione "ufficiale" acquisita che recita che la copertura e' verde scuro,mentre la rejna risulta verde chiaro anche per il cambio filo. anche la mia era cos'ì per cui ho interpellato Mauro Pascoli che mi ha confermato il fatto e che al tempo con Frisinghelli avevano creato la barriera verde chiaro fino al v15 e verde scuro i successivi......di + non so.
![]()
Grazie!
certamente,ma come ho scritto sopra sulla mia era montata una rejna la quale sotto nella zona meno esposta al sole era verde + chiaro. Pascoli sul suo cataloro invece la riportava per quel modello verde scuro allora l'ho interpellato per avere delucidazioni e mi disse quanto ho scritto.![]()
scusa se rompo sempre ciao mentre monto la mia v31 trovo 2 rondelle grosse(spessori),tipo quelle che vanno messe sotto la sella sotto il portapacchi pero tutte e due uniformi di dove sono?
una foto aiuterebbe...ad aiutarti!![]()