Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: P125X singhiozza e scoppietta, ...ma che puo essere?!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di maxbanny
    Localitā
    Taranto
    Etā
    58
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: P125X singhiozza e scoppietta, ...ma che puo essere?!?

[QUOTE=Killer4x4;466191]Rifacendo l'anticipo a 21° dopo il restauro la tacca si č venuta a trovare nella stessa posizione, quindi devi anticipare un pelo (comunque non č questo a crearti problemi).

QUOTE]

sei gentilissimo e voglio approfittare ancora della tua disponibilitā:
    ti chiedo che significa rifare l'anticipo a 21°, puo darsi che i servirā dopo aver risolto il problema della scintilla alla candela
    grazie.

VRista L'avatar di Killer4x4
    Localitā
    Roma
    Etā
    52
    Potenza Reputazione
    15

Io ho segnato il PMS sul volano ed ho usato anche la strobo, comunque il piatto era posizionato (di fabbrica) in modo che la tacca del piatto finiva dove inizia la tacca del carter.
    In pratica, se tu ora hai messo le tacche coincidenti (cosa che č comunque accettabile), devi allentare un poco il piatto e ruotarlo leggermente in senso antiorario.
    Siccome questo non incide sulla distanza di apertura delle puntine, puoi regolarle ed intanto provare se tutto funziona bene.
    Poi in un secondo tempo puoi ritoccare l'anticipo, ma comunque il motore andrā benissimo anche senza muoverlo.

Localitā
    Taranto
    Etā
    58
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Io ho segnato il PMS sul volano ed ho usato anche la strobo, comunque il piatto era posizionato (di fabbrica) in modo che la tacca del piatto finiva dove inizia la tacca del carter.
    In pratica, se tu ora hai messo le tacche coincidenti (cosa che č comunque accettabile), devi allentare un poco il piatto e ruotarlo leggermente in senso antiorario.
    Siccome questo non incide sulla distanza di apertura delle puntine, puoi regolarle ed intanto provare se tutto funziona bene.
    Poi in un secondo tempo puoi ritoccare l'anticipo, ma comunque il motore andrā benissimo anche senza muoverlo.
    Allora, regolate puntine con spessimetro a 0.4, la scintilla č riapparsa blu intenso, montato subito tutto la piccina č partita a mezzo colpo, solo che preso dalla perfezione delle regolazioni, non ho stretto benissimo il volano e ad un certo punto con moto sul cavalletto che andava una bellezza quasi a manetta il volano si č allentato portandosi via la chiavetta dell'albero che lo guida, spero di non aver fatto danni, la chiavetta si č deformata, sul manuale d'officina risulta essere un pezzo di ricambio, spero solo di non aver rovinato l'albero. domani vado alla piaggio sperando che l'abbiano e poi vidico. Grazie a voi tutti per il sostegno e supporto.

Localitā
    Roma
    Etā
    52
    Potenza Reputazione
    15

Ah peccato, speriamo bene dai.

p.s. per regolarle non serve levare il volano comunque, si vedono attraverso il fagiolo.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Localitā
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    24

Lo schiavettamento non č mai una bella cosa.. speriamo che l'albero non si sia danneggiato.

Localitā
    Taranto
    Etā
    58
    Potenza Reputazione
    19

Unhappy Riferimento: P125X singhiozza e scoppietta, ...ma che puo essere?!?

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Lo schiavettamento non č mai una bella cosa.. speriamo che l'albero non si sia danneggiato.
    Ragazzi ho comprato la chiavetta alla Piaggio (3.00€), ma le dimensioni sono eccessive per l'asola sull'albero motore, vi posto le foto della nuova a confronto con la vecchia, ma come faccio a incastrarla nell'albero? a botta di martello rischiandi di spaccare qualcosa'altro o cosa? AIUTOOOOO!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Localitā
    Roma
    Etā
    52
    Potenza Reputazione
    15

Ci va precisa, magari qualche lieve colpetto di martello aiuta a montarla, ma a vederla dalle foto mi sembra un'altro pezzo.
    Il codice dovrebbe essere 000267 per quella lato volano.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •