Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Rubinetto benzina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Rubinetto benzina

Salve sono un nuovo vespista abbastanza giovane e ho appena comprato dopo tanti sacrifici una p125x del 78, modello senza frecce!
    ne capisco qualcosa di meccanica ma non sono una vera cima ma mi sorge una domanda:quali sono le posizioni del rubinetto della benzina? perche stando seduto sulla vespa, girandolo tutto verso il motore leggo una A che dovrebbe indicare aperto, mentre se lo giro tutto a sinistra leggo una C per chiuso!
    vorrei sapere quindi se tutta a destra il rubinetto è aperto e se lo posiziono in verticale è in riserva!

ps stamattina, avendo benzina, ho sistemato il rubinetto in verticale e dopo poco la vespa si è spenta! come è possibile che non va in riserva? sono giuste le posizioni ? grazie per le risposte e chiedo scusa se sono stato prolisso!

VRista Junior L'avatar di Capitanvideo
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Rubinetto benzina

Citazione Originariamente Scritto da paolobar89 Visualizza Messaggio
    Salve sono un nuovo vespista abbastanza giovane e ho appena comprato dopo tanti sacrifici una p125x del 78, modello senza frecce!
    ne capisco qualcosa di meccanica ma non sono una vera cima ma mi sorge una domanda:quali sono le posizioni del rubinetto della benzina? perche stando seduto sulla vespa, girandolo tutto verso il motore leggo una A che dovrebbe indicare aperto, mentre se lo giro tutto a sinistra leggo una C per chiuso!
    vorrei sapere quindi se tutta a destra il rubinetto è aperto e se lo posiziono in verticale è in riserva!

ps stamattina, avendo benzina, ho sistemato il rubinetto in verticale e dopo poco la vespa si è spenta! come è possibile che non va in riserva? sono giuste le posizioni ? grazie per le risposte e chiedo scusa se sono stato prolisso!
    A sinistra (c) e' chiuso. In verticale e' aperto. Verso il motore e' "riserva"

Ti si e' spento perche' eri in riserva, dovevi girarlo verso il motore e fare benza (la riserva tiene 2,1 litri)

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Secondo me l'astina di comando è stata sostituita con una arcobaleno, senza posizione riserva, se non tutto il rubinetto.

grazie per le risposte! capitan il problema è che se lo metto tutto verso il motore compare la lettera A (aperto)! quindi se tu dici che in quella posizione è riserva è sbagliato il rubinetto? giravo in riserva e mettendolo in posizione verticale ( aperto) si è spento per poca benza?

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Di sicuro in verticale (in giu) è aperta, poi dx e sx non sono difficili da provare: ci metti due litri di benza e va solo in riserva, provi e o di qua o di la funziona. Se invece hanno cambiato il rubinetto come dice anton allora non hai la riserva..

il problema che a me si muove solo da destra verso sinistra! non posso andare in verticale mettendolo in giu!!! ......

VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

sono d'accordo con la sostituzione del rubinetto "arcobaleno"

allora gg ho messo 5 euro di benzina e ho provato a mettere il rubinetto in verticale verso l' alto e la vespa va tranquillamente! ergo questa posizione è l' aperto! poi verso dx stando seduti è riserva e invece chiuso tt a sinistra!
    FINALMENTE ABBIAMO RISOLTO! CMQ SIA NON DOVREI AVERE IL RUBINETTO ORIGINALE VERO?

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

....dunque Antonio aveva ragione.....
    Il rubinetto è quello giusto, l'astina è quella sbagliata che dovrebbe avere una R al posto della A
    Se non ti scandalizza troppo puoi anche tenerlo così

Riccardo
    Creative Engineering

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Re: Rubinetto benzina

Beh vuol dire che sei senza benza.in posizione normale non pesca la riserva,se tu lo giri in riserva usi tutta la benzina che rimane.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior L'avatar di satan4
    Potenza Reputazione
    13

quindi mi confermi che il funzionamento è corretto!! un problema sventato!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Si certo,se metti i normale,e senza benzina si spegne la vespa,è corretto.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •