Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Partenza a caldo difficoltosa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Partenza a caldo difficoltosa

    Ciao a tutti,
    oggi, dopo aver avuto i documenti e fatta l'assicurazione, ho fatto il primo giro con la 125 GT che ho restaurato e che conoscete.
    Le impressioni di guida sono buone, frenata e accellerazioni soddisfacenti senza vuoti in ripresa insomma tutto ok.
    La prova della candela sembra sia buona, un marroncino chiaro.
    Un problemino però è venuto fuori, arrivato a casa dopo un breve giro fermo la vespa e dopo qualche minuto provo a riaccenderla ma non parte. Aspetto una mezz'ora riprovo e riparte ma ho dovuto lavorare parcchio con la manetta del gas per farla andare su di giri come se facesse fatica. Una volta avviata tutto ok.
    La vespa monta un carburatore 20/20 al posto dell'originale 20/17 con 45/160 di minimo e 102/be3/160 la colonna del massimo.
    La candela una b6hs.
    Cosa potrebbe causare tale anomalia? Forse la candela b6 al posto della b7?
    Datemi qualche consiglio.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Partenza a caldo difficoltosa

    prova a cambiare il treno del minimo con un 45 140...per capirci quello che sicuramente avevi nel 20 17 ...e prova anche il 100 come massimo. Pulisci la candela e riprova...oltretutto tieni la vite di regolazione posteriore a un giro e mezzo..prova e se ci sono altri problemi vedremo

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Partenza a caldo difficoltosa

    Grazie per la risposta, barroi.
    Proverò quello che mi hai consigliato.
    Per la candela pensi che la b7 sia giusta oppure lascio la b6?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Partenza a caldo difficoltosa

    io proverei a lasciare la b6 almeno inizialmente...è un pò calda ma il tuo è un motore che non sviluppa grande calore e potrebbe andar bene...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Partenza a caldo difficoltosa

    ovviamente non è da escludere un'anticipo sballato...anzi visto che è stata restaurata da poco è probabile

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Partenza a caldo difficoltosa

    Il cilindro come è messo!? Potrebbe essere dovuto al fatto di fasce o GT usurato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •