Grazie per la risposta, barroi.
Proverò quello che mi hai consigliato.
Per la candela pensi che la b7 sia giusta oppure lascio la b6?
Grazie per la risposta, barroi.
Proverò quello che mi hai consigliato.
Per la candela pensi che la b7 sia giusta oppure lascio la b6?
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
io proverei a lasciare la b6 almeno inizialmente...è un pò calda ma il tuo è un motore che non sviluppa grande calore e potrebbe andar bene...
ovviamente non è da escludere un'anticipo sballato...anzi visto che è stata restaurata da poco è probabile
Il cilindro come è messo!? Potrebbe essere dovuto al fatto di fasce o GT usurato
salve a tutti,
piccolo riepilogo delle prove effettuate:
sostituito getto del minimo con 45/140-----> situazione invariata
sostituita candela con b7hs-------> situazione invariata
rgolata la distanza tra gli elettrodi della candela da 0,6 a 0,5 mm-------> leggero miglioramento, parte dopo due o tre spedivellate ma sempre con difficoltà
l'anticipo non l'ho ricontrollato ma al momento del primo avviamento del motore lo verificai con la strobo ed era a posto. Potrebbe essersi spostato?
Il cilindro era messo abbastanza bene (si può verificare dal post del mio restauro). Cambiai le fasce con delle nuove. Potrebbe non essere sufficiente e necessitare di un GT nuovo visto che quello che ho sotto è già alla terza rettifica?
Il fatto di aver accostato gli elettrodi della candela ed avuto un leggero miglioramento, potrebbe essere sinonimo di bobina AT che quando si scalda perde efficienza?
Aspetto risposte, grazie a tutti.
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ciao volumexit,
grazie della info.
Presumo che la bobina l'hai sostituita con quella del ciao?
Per quanto riguarda i getti la storia è andata così, il carburo originale della GT era un 20/17 che ho dovuto sostituire perchè ovalizzato e quindi non spianava perfettamente con il carter.
Ho preso un 20/20 sul quale ho montato i getti del 20/17 sul quale c'era il 102 come max.
Sinceramente la candela non è proprio color nocciola ma nemmeno nera che possa far presumere una carburazione grassa. Detto questo vorrei comunque ottimizzare la carburazione con dei getti giusti.
Sapresti darmi qualche informazione al riguardo?
Secondo te il freno aria e l'emulsionatore sono giusti?
Grazie
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