Ciao Sartana,
finalmente ieri mi sono potuto dedicare alla mia Vespina..tra un una cosa e l'altra, cerca i getti per Torino, sta benedetta Champion L78C che sembra una rarità, e un comparatore con adattatore che ho trovato dove mi fornivo per il Kart, domenica sono riuscito a smanettare e:

Puntine registrate a 40, erano a 25-30!!!
Anticipo a 17, era a 12!!!!!!
Getto 82
Spillo conico nuovo (punta rossa ), per sicurezza...

Non ho potuto provarla più di tanto perchè ho finito per cena, a causa di un problema serio in famiglia che mi ha occupato per un paio d'ore, e a quell'ora la... mi richiamava all'ordine, così mi sono limitato a girottare per 5 minuti..
Appena riesco a sfuggire la provo bene, ma così per come mi è sembrato, è migliorata in modo evidente!!
La risposta in apertura di gas è ottima rispetto a prima, ora vedrò di carburare bene a caldo, e faccio la prova candela dopo un pieno gas.
Per ora la vite miscela è a un giro, prima a 3/4, ma è normale che non ci sia un O-ring dopo la molla, e nemmeno una rondellina?
Dallo schema che ho trovato in rete sembra così, certo è che se lo spillo non è perfetto, potrebbe essere normale che apro poco rispetto alla norma, no?

Ciao e grazie molte!!!