Originariamente Scritto da
barroi
eeee quanta foga...certo che non è economico ma anche i carter spaiati possono essere riutilizzati portandoli nei centri specializzati dovo possono essere accoppiati e torniti e barenati...nulla è impossibile...tieniti quell'alluminio che oggi è spazzatura perchè se tra trent'anni non ci sarà più traccia di ricambi quello che oggi è un lavoro inutilmente dispendioso, domani potrebbe essere l'unico possibile per avere un carter...
detto questo io ho avuto un motore vnl3m che nasceva non per mia volontà ma perchè comprato così, con semicarter spaiati....non ti dico quanto ci ho tribolato...motore sempre spompo, cuscinetti che si consumavano e tintinnavano, ettolitri di pasta nera per cercare di chiudere tutto...nei miei vecchi post ci sono tutte le peripezie...è un grosso rischioe una cosa che sinceramente ti sconsiglio caldamente. Se hai in mente di fare una preparazione avrai da parte dei soldi...usa 50 euro per una coppia di semicarter usati ma in buono stato mettendo magari un'annuncio nel mercatino in sezione cerco..