Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
lui mi ha detto cosi,anche a me sembrava una stupidata ma nn me ne intendo percui ho chiesto a voi,con 1600 euro ha:sabbiatura e sgrassatura,sostituzione pedana,saldatura e raddrizzzatura telaio,applicazione antiruggine,stuccatura generale,preparazione isolatura con fondo marrone verniciatura completa telaio ammortizzatore forcella e cerchi domani vado e gli parlo gli dico al max visto che io gli avevo portato il foglio con il codice colore e lui nn l'ha usato gli dico che gli pago la vernice ed a lui lascio la verniciatura,poi una cosa ma visto che più che lui ha sbagliato il colorificio perchè lui ha portato un campione e loro gli hanno dato quella,vi chiedo nn è che magari dopo un certo numero di telaio il colore cambia?il mio telaio comincia con 01087
io il colore l'ho fatto a campione preso sotto lo scudetto piaggio lucidata e
quando mi hanno preparato la vernice e fatta perbene asciugare sul cartellino l'ho confrontata ed era praticamente identica ma non ho usato max meyer che so che la fanno con una formula sbagliata.
se confronti la mia con la tua prima della verniciatura ti renderai conto che nella tua il colore si discosta notevolmente dall'originali foto postate da te prima del restauro.
Arridaje . . .
Vuoi informazioni reali o vuoi antidolorifici?
Il codice te lohanno dato. Con quel codice se vai in un colorificio max meyer ti fanno il colore. Può capitare che ci possano essere piccole sfumature tra una preparazione e l'altra dello stesso colore perchè viene fatto a mano calcolando i pesi della formula . . . ma non ti esce mai un altro colore proprio!
Se il tuo carrozziere, che tra l'altro mi sembra abbia fatto un buon lavoro, ha portato il codice gli devono dare il colore del codice. Poi ogni buon carrozziere una volta aperto il barattolo lo confronta con il colore originale se esistente e sulla tua mi pare che ci fosse.
In Adesso vedi tu chi sta coglionando chi.
Se a me un carrozziere mi raccontasse sta balla lo menerei di brutto perchè è più che chiaro che mi starebbe prendendo per citrullo!!!
Questo a prescindere se si tratta di una vespa o di una macchina.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Non per infierire... Ma altre a riverniciarla gli conviene sfumare anche le parti che dovevano rimanere in tinta fondo 3000M se non vuole vedersi respingere l'iscrizione all'RS. Specie se trattasi di ASI! E' inutile dire che per rifare il lavoro a regola d'arte bisognerebbe ricarteggiare la Vespa e ridare il fondo.
Aggiungo che se ha sbagliato il carrozziere io non gli comprerei nemmeno la vernice che ti costerebbe intorno ai 100€
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
sono appena tornato dal carrozziere,ed il colore era quello giusto solo che le foto che ho postato,le avevo fatte nel forno con 48 neon accesi che hanno falsato molto il colore,mi ha fatto vedere anche la pittura ed è quella giusta ho preso un gran spavento ma per fortuna si è risolto tutto al meglio
sicuro? a me sembra proprio celeste... non hai una foto fuori dal forno?
Permettimi, ma ne dubito, anche perchè ci puo essere tutta la luce al neon che vuoi ma il colore di certo non cambia, sopratutto quello che si vede sopra il banco di legno con sopra i pezzi verniciati.
Comunque se dovessi sbagliarmi e la vespa vista alla luce normale fosse del suo grigio ben venga,
![]()
fabrizi riusciresti per cortesia a mettere una foto dell'interno del faro del tuo gioiellino ... mi interesserebbe la foto della piastra di fissaggio dei cavi cambio e sapere esattamente come passano i cavi all'interno del manubrio
vai avanti così
kiwi
a questo punto, buon rimontaggio.....![]()