Originariamente Scritto da
ilsimo
Non manco mai di seguire il tuo post soprattutto perche' anch'io ho una vespa che fu di mio nonno e mi piace leggere che ti dai da fare al massimo per riportarla allo splendore
La VNB e' una Vespa che mi piace molto ma di cui non ho particolari conoscenze, tuttavia per quanto riguarda il fanaletto forse posso darti qualche dritta.
Se hai rifatto a nuovo tutta la vespa in effetti non e' il massimo montare un fanale con imperfezioni; se sei di Brescia non dovresti avere particolari difficolta' a trovare qualcuno che te lo risistemi, dato che la zona e' abbastanza ricca di piccole aziende che lavorano i metalli.
Un' altra alternativa, anche se non sarebbe proprio il massimo, e' ripiegare sulle riproduzioni attuali, prodotte dalla Bosatta, che e' proprio di Brescia.
Si tratta pero' di fanali in plastica cromata, belli alla vista ma plasticosi al tatto pero' potrebbe essere una soluzione temporanea.
Il fanale della VNB4, in zama cromata, e' un corpo faro molto diffuso perche' montato su quasi tutte le altre serie delle vespa anni 60, dunque magari puoi tentare di trovarne uno usato ed originale... non so quanto ti possano chiedere per una lucidatura o ricromatura ma su subito.it ho trovato questo che sembra messo molto bene:
Fanalino GS160 , vbb, vnb, - Accessori Moto In vendita Alessandria