Ho trovato questa discussione su un altra sezione ed ho pensato che potrebbe essere buona anche e soprattutto in questa sezione, trattandosi di una elaqborazione.
Superasso.
Elaborazione su carter spaiati, che ne dite??Ciao a tutti,apro questo thread per chiedere un consiglio e/o parere a chiunque abbia qualche conoscenza tecnico-vespistica o meglio ancora motoristica relativamente ad un motore per vespa Px 150 siglato VLX1M.
Secondo voi, è possibile utilizzare due carter disaccoppiati, cioè aventi numerazione differente per partire e costruire un'elaborazione seria che funzioni decentemente?
Ne avrei a disposizione un paio......
Pensavo a un 177 Pinasco con relativi accessori (albero anticipato, testata, carburatore, etc, etc...) ma dato che il mio meccanico, che peraltro si rifiuta di utilizzare questi carter spaiati, mi ha prospettato una spesa non indifferente vorrei capire se è meglio scartare l'idea a priori o se si può fare.
Aggiungo che non sono un gran conoscitore della tecnica vespistica e nemmeno motoristica in genere , tuttavia mi piace e leggere e acquisire un po' di info qua e la dai vari forum online.
Penso che questa potrebbe essere una discussione interessante per tutti i "tecnici" della vespa e ringrazio anticipatamente chiunque voglia dedicarmi un po' di tempo.
Ciao
Il Bresciano Maledetto
Ti consiglio di lasciar perdere, procurati un carter in ordine sennò finisci certamente a buttare i tuoi soldi; infatti accoppiare due semicarter non lavorati in coppia tecnicamente è cmq una bestemmia, anche se non devi farci sopra una elabotrazione; Tanto per cominciare considera che sicuramente il piano di appoggio del cilindro te lo troverai a due livelli diversi e questo si vede subito, mentre ci sono certamente altri problemi che però non vedi così facilmente, ad esempio l'allineamento delle sedi cuscinetto albero motore, e tanto altro ancora!
Ciao, Superasso.