E' normale che sul cavalletto laterale si comporti in maniera strana. Devi provarla in marcia!
E' normale che sul cavalletto laterale si comporti in maniera strana. Devi provarla in marcia!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
in realtà sul cavalletto laterale non mi aveva mai dato problemi... dopo che ci ho messo le mani sono spuntati tutti insieme...
appena posso la provo per bene, oggi piove pure :(
Forse non ho mai fatto caso, proverò anch'io ad inclinarla al minimo, vediamo cosa succede.
del fatto che acceleri al minimo inclinandola me ne importa poco, anche se prima non lo faceva, soltanto che in questi giorni questo comportamento sul cavalletto laterale lo facevo solo nei momenti in cui la vespa andava male, quindi ho collegato i due comportamenti anomali![]()
Mettendo la vespa sul cavalletto laterale, devi tenere lo sterzo tutto girato a sx.
Ok?
Prova a controllare lo stato della guaina dell'accelleratore, non vorrei che nel revisionare il carburo, sia rimasta la guaina "impiccata" nel registro o si sia accavallata nel tubo nello sterzo.
Se così, ora non dovresti avere alcun gioco sul cavetto dell'accelleratore, anzi.............
Quindi, girando a fondo il manubrio tutto da una lato, potrebbe verificarsi che il cavo venga ulteriormente tirato, causandoti così l'aumento dei giri motore.
Fai questa prova.
Ciao Tommy![]()