fatta la prova con altra gomma (prova con quella di scorta se ce l'ha) se sparisce allora sulla gomma smontata in ordine potrebbe essere il cerchio ammaccato, oppure la gomma ovalizzata (se è stata per parecchio ferma e sgonfia), oppure la gomma che è montata male sul cerchio e gira storta.Originariamente Scritto da Anchor
se invece continua a vibrare anche con altra gomma allora potrrebero essere i cuscinetti del tamburo anteriore, per controllare valuta il gioco della gomma con la vespa sul cavalletto afferrando la gomma con le dua mani su lati opposti e spingi in direzioni opposte. se c'è gioco e magari in marcia senti un netto rumore di rotolamento allora sono i cuscinetti del mozzo da cambiare. se poi lo fa frenando potrebbe essere anche il disco anteriore storto.
cerca anche di capire se la vibrazione è sempre presente oppure se si sente in un intervallo di velocità ristretto;esiste sempre una velocità in cui la gomma vibra in modo evidente anche se non ha particolari problemi, e questa velocità cambia con l'usura e il tempo a mano a mano che la gomma si indurisce.
ciao