Ciao a tutti,
un mio amico ha comprato recentemente un PX del 96.
Io l'ho guidato e ho sentito il manubrio vibrare un pò troppo per essere normale.
Mi potete dire quale può essere il problema o indicarmi se c'è già un post a riguardo?
Grazie
anchor
Ciao a tutti,
un mio amico ha comprato recentemente un PX del 96.
Io l'ho guidato e ho sentito il manubrio vibrare un pò troppo per essere normale.
Mi potete dire quale può essere il problema o indicarmi se c'è già un post a riguardo?
Grazie
anchor
prova la cosa più semplice, monta un'altra ruota, completa.
oppure è un px200??? :D
prova
PX 125 del 99, mi correggo.Originariamente Scritto da highlander
Ciao
allora fate la prova con un'altra ruota, potrebbe essere il cerchio rovinato
prova
fatta la prova con altra gomma (prova con quella di scorta se ce l'ha) se sparisce allora sulla gomma smontata in ordine potrebbe essere il cerchio ammaccato, oppure la gomma ovalizzata (se è stata per parecchio ferma e sgonfia), oppure la gomma che è montata male sul cerchio e gira storta.Originariamente Scritto da Anchor
se invece continua a vibrare anche con altra gomma allora potrrebero essere i cuscinetti del tamburo anteriore, per controllare valuta il gioco della gomma con la vespa sul cavalletto afferrando la gomma con le dua mani su lati opposti e spingi in direzioni opposte. se c'è gioco e magari in marcia senti un netto rumore di rotolamento allora sono i cuscinetti del mozzo da cambiare. se poi lo fa frenando potrebbe essere anche il disco anteriore storto.
cerca anche di capire se la vibrazione è sempre presente oppure se si sente in un intervallo di velocità ristretto;esiste sempre una velocità in cui la gomma vibra in modo evidente anche se non ha particolari problemi, e questa velocità cambia con l'usura e il tempo a mano a mano che la gomma si indurisce.
ciao
Potrebbe anche essere l'ammortizzatore
In effetti la vibrazione non è costante e si presenta sul rettilineo.
Grazie per i suggerimenti.
CIao