Citazione Originariamente Scritto da Illele Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo mi presento, piacere Emanuele
Avrei una domanda da porre..
Mi hanno appena regalato una Vespa 50 del '90, io avendo già una targa a 5 cifre personale in garage da anni l'ho messa su e ho portato la Vespa a fare la revisione.
Il meccanico mi ha attaccato il bollino sul vecchio libretto e ho pagato.
Il giorno dopo mi reco in assicurazione per stipulare la polizza ma mi rimbalzano alla motorizzazione dove mi prendono il libretto vecchio per farne uno nuovo e mi dicono che devo necessariamente fare la targa nuova.
1) Non posso usare la mia targa personale a 5 cifre?
2) Solo qualche ora fa mi sono accorto che il bollo della revisione è incollato sul libretto vecchio che hanno loro, che si fa? me lo staccano e incollano qui?

Grazie a tutti per la pazienza...
Se il contrassegno vecchio è a tuo nome o a nome di un familiare convivente, torna subito in motorizzazione e fatti restituire il vecchio libretto! Inoltre, andrei anche da quelli dell'assicurazione per mandarli a quel paese per averti mandato alla motorizzazione e per non saper fare il proprio lavoro!

Sinché non usciranno le disposizioni ministeriali in materia, si possono continuare ad usare tranquillamente i vecchi contrassegni ed i vecchi certificati per ciclomotore, non c'è nessuna necessità di sostituirli con i nuovi!

Ciao, Gino