vero...la malossi è abbastanza silenziosa....
vero...la malossi è abbastanza silenziosa....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Pare che sia per il diverso trattamento fatto al metallo, dicono che la Malossi sia "pettinata" ma non so cosa voglia dire :D
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Grazie
Io pensavo fosse abbastanza rumorosa... evidentemente la Polini lo è di più.
Però il sibilo si sente molto chiaramente.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ah, dimenticavo, io la Malossi l'ho montata con le sue molle originali... spero di non avere problemi, anche perchè per fortuna è da un pezzo che non guido più con l'irruenza dei 18 anni...
A proposito di parastrappi, la mattina, al primo rilascio della frizione a motore completamente freddo, la frizione attacca un pò bruscamente e con il tipico "grattare" dei parastrappi.
Dopo aver camminato un pò, se riprovo è tutto OK e non c'è più alcun rumore anomalo.
Che dite, è da considerarsi normale? il motore (primaria compresa) ha appena 2.000 Km.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Confermo anche io, la 24/63 DD Malossi è abbastanza silenziosa.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Io uso un trucchetto, cioè oltre a far scaldare qualche minuto il motore e tirare più volte la frizione, prima di inserire la prima marcia mi do una spintarella con i piedi, abbastanza da raggiungere una velocità molto simile a quando si ha la prima con poco gas, poi inserisco la marcia , la ritolgo e la reinserisco sempre in movimento. In questo modo evito che in caso di mal funzionamento con i primi innesti non da bruschi colpi e contraccolpi.
io con il motore ben oltre gli 8000 lo sento proprio poco il fischio della denti dritti Polini!!!