Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: revisione cilindretti cosa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di michele loseto
    Potenza Reputazione
    16

revisione cilindretti cosa

.....sapete quanto costa un kit revisione cilindretti cosa seconda serie?ve lo dico io.....originali piaggio a bari 12 euro per l anteriore e 18 per il posteriore...non vi sembra esagerato dato che stiamo parlando di semplici gommini di tenuta?qualcuno ha avuto la possibilita di trovare qualcosa di piu economico?aspetto notizie....

Riferimento: revisione cilindretti cosa

Non ricordo con esattezza il costo del kit di revisione dei cilindretti, ma sono certo di averli pagati a caro prezzo nonostante lo sconto che mi fece la Piaggio Center.

Successivamente trovai gli interi cilindretti, nuovi e originali, su Ebay (venditore Bicasbia), alla modica cifra di 20 euro circa.

Non ci ho pensato oltre....cilindretto nuovo e via.

Cosa sono i cilindretti?

VRista Junior L'avatar di gianni1968
    Potenza Reputazione
    15

Ti consiglio di cambiarli, la maggior parte sono grippati e l'interno del cilindro sono mangiati dalla ruggine

VRista L'avatar di michele loseto
    Potenza Reputazione
    16

..per spaghetti...ti seccherebbe dare un occhiata in rete per vedere se si riescono ancora a reperire allo stesso prezzo? te ne sarei molto grato.......per simonesorella....i cilindretti sono quelli che andrebbero cambiati alla mia cosa....l unico modello che li utilizza per la frenata integrale....sono degli affari che grazie alla pressione esercitata dalla pompa freno contribuiscono a far allargare le ganacse freno e quindi a mettere in atto la frenata....come le vecchie macchine con i freni a tamburo.....ps mio cognato e' di partinico e conosco un po di gente......quando ci ripasso ti vengo a trovare....

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    per simonesorella....i cilindretti sono quelli che andrebbero cambiati alla mia cosa....l unico modello che li utilizza per la frenata integrale....sono degli affari che grazie alla pressione esercitata dalla pompa freno contribuiscono a far allargare le ganacse freno e quindi a mettere in atto la frenata....come le vecchie macchine con i freni a tamburo.....
    Anch'io ho la Cosa e la frenata integrale ultimamente inizia a darmi più problemi. Chissà se c'entrano questi cilindretti?
    Ecco cosa succede:
    Se freno prima con il freno posteriore il pedale arriva quasi a fine corsa senza frenare del tutto, se aggiungo quello anteriore va bene.
    Se freno prima con il freno anteriore e poi quello posteriore il pedale non va a fine corsa: con una leggera pressione sul pedale frena all'istante bloccandosi la ruota anteriore.

Insomma, se freno prima con l'anteriore e poi aggiungo il posteriore, non appena tocco il pedale si blocca la ruota anteriore.

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    ps mio cognato e' di partinico e conosco un po di gente......quando ci ripasso ti vengo a trovare....
    Con piacere!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •