Originariamente Scritto da
Gabriele82
Certo, l'ho già contattato, ecco la sua risposta, tutto sommato coerente:
Salve ,
leggo con attenzione la tua mail,
Le crociere vengono rifinite una per una a mano e misurate su un albero dima a seconda del modello di cambio ,
Si perchè gli alberi ruotra non hanno tutti le stesse quote di tolleranza .
Se il meccanico afferma che la crociera era difettosa , fai la gentilezza di farti fare una dichiarazione firmata del difetto da lui riscontrato , e poi me la invii assieme alla crociera..
Verrà visionata e controllata in tutte le misure costruttive .(scrvere anche il modello di vespa e l'anno).
Così sarà possibile tecnicamente determinare la cosa.
Le crociere originali e non , hanno tutte maggior gioco nell'albero , in quanto costruite e lavorate completamente in automatico , così da poter entrare in tutti gli alberi , cosa che invece non succede con le DRt che sono rifinite una per una.
Mi lascia perciò perplesso il dato riscontrato.
La crociera Drt è utilizzata in tutto il mondo per avere sicurezza nelle gare di un cambio perfetto con motori che sviluppano oltre 30HP in condizioni di pista sotto stress completo durano più di due anni senza alcuna revisione.
L'unica è visionare il pezzo , per cercare di determinare la condizione in cui ha lavorato e le quote.
Nel sito alle condizioni di venditale troverai le modalità per la richiesta in garanzia.
Grazie per la segnalazione.
Saluti.
Per la DRt Denis
Ho chiesto al mio meccanico, è disponibile a fare lo scritto, previo sentire la prossima settimana un suo amico/meccanico che monta abitualmente crocere DRT (sarà Caforio o il Piccio?

) e gli chiederà se sia normale sto lasco che presenta.
Se la risposta è affermativa, vuol dire che sono così tutte, e lui non può certo dire che sono tutte difettose (ha senso effettivamente), se invece gli conferma che non va così lasca, allora mi fa lo scritto.
Ha anche aggiunto che se suo padre dice che la può adattare (con garanzia di lavoro si intende) la monta, altrimenti se il papi-meccanico dice no, lui mette una bella piaggio stretta stretta.
Ha aggiunto inoltre che le piaggio, per un pò sono piuttosto dure, questo fa si che, quando il motore è rodato, le marce entrino precise.
Ha ipotizzato inoltre che le crocere DRT, magari, essendo concepite per motori anche esasperati, sapendo che tali motori devono andare bene e forte da subito (che tanto non faranno mai 40.000 km), siano appunto concepite un pelo lasche per avere un cambio morbido da subito.
Per contro su motori "normali" danno una certa imprecisione e difficoltà nel trovare la marcia esatta, cosa che a me capita spesso, ad esempio, da 1° a 2° metto la 3° per errore.
sperem..