Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: Step3 Luisa - sarà quella giusta?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Step3 Luisa - sarà quella giusta?

il motore step3 della Luisa è in studio dal mese di giugno. per una serie di problematiche piuttosto serie i tempi si sono dilatati fino ad oggi.
    Ho sentito il meccanico, Giovedì vado la..ma aimè ha già chiuso il motore senza aspettare che gli facessi le foto....

spero di darvi presto BELLE notizie..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Step3 Luisa - sarà quella giusta?

L'altro giorno sono andato a vedere il post per capire a che punto fossero i lavori, bene ormai ci siamo, speriamo sia la volta giusta

Potenza Reputazione
    36

tra l'altro non lo trovavo più...

Spero sia a buon punto. e quando lo sarà....si sentirà...

ci sarà poi da drizzare la forcella...

Potenza Reputazione
    36

domani vado a vedere....sono un pò nervosetto...speriamo!

Spero che non abbia già chiuso l motore, avrei piacere di mostrarvi le foto.spero...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
    ma aimè ha già chiuso il motore senza aspettare che gli facessi le foto...
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    domani vado a vedere....sono un pò nervosetto...speriamo!

Spero che non abbia già chiuso l motore, avrei piacere di mostrarvi le foto.spero...

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    36

Dunque per mia fortuna non ha fatto niente di cui sopra, il padre si sarà confuso per telefono.

il blocco deve essere ancora lavorato. appena ha finito mi chiama per le foto delle lavorazioni, poi chiude!

Potenza Reputazione
    36

Non da resistenza, entra senza fare sentire gli innesti delle marce. Abbiamo provato una crocera piaggio, è strettissima, a mano è riuscito a malapena ad inserire le punte. Anche io pensavo all'asse, ma quando ho visto la crocera piaggio mi son dovuto ricredere.

Potenza Reputazione
    28

Non da resistenza, entra senza fare sentire gli innesti delle marce. Abbiamo provato una crocera piaggio, è strettissima, a mano è riuscito a malapena ad inserire le punte. Anche io pensavo all'asse, ma quando ho visto la crocera piaggio mi son dovuto ricrederd.
    Scusami, ho sempre letto che Dennis è molto disponibile e cortese. Parlaci, possibilmente te la cambia senza troppe storie!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Scusami, ho sempre letto che Dennis è molto disponibile e cortese. Parlaci, possibilmente te la cambia senza troppe storie!
    Certo, l'ho già contattato, ecco la sua risposta, tutto sommato coerente:

Salve ,
    leggo con attenzione la tua mail,

Le crociere vengono rifinite una per una a mano e misurate su un albero dima a seconda del modello di cambio ,
    Si perchè gli alberi ruotra non hanno tutti le stesse quote di tolleranza .
    Se il meccanico afferma che la crociera era difettosa , fai la gentilezza di farti fare una dichiarazione firmata del difetto da lui riscontrato , e poi me la invii assieme alla crociera..
    Verrà visionata e controllata in tutte le misure costruttive .(scrvere anche il modello di vespa e l'anno).
    Così sarà possibile tecnicamente determinare la cosa.
    Le crociere originali e non , hanno tutte maggior gioco nell'albero , in quanto costruite e lavorate completamente in automatico , così da poter entrare in tutti gli alberi , cosa che invece non succede con le DRt che sono rifinite una per una.
    Mi lascia perciò perplesso il dato riscontrato.
    La crociera Drt è utilizzata in tutto il mondo per avere sicurezza nelle gare di un cambio perfetto con motori che sviluppano oltre 30HP in condizioni di pista sotto stress completo durano più di due anni senza alcuna revisione.
    L'unica è visionare il pezzo , per cercare di determinare la condizione in cui ha lavorato e le quote.
    Nel sito alle condizioni di venditale troverai le modalità per la richiesta in garanzia.
    Grazie per la segnalazione.
    Saluti.
    Per la DRt Denis

Ho chiesto al mio meccanico, è disponibile a fare lo scritto, previo sentire la prossima settimana un suo amico/meccanico che monta abitualmente crocere DRT (sarà Caforio o il Piccio?) e gli chiederà se sia normale sto lasco che presenta.
    Se la risposta è affermativa, vuol dire che sono così tutte, e lui non può certo dire che sono tutte difettose (ha senso effettivamente), se invece gli conferma che non va così lasca, allora mi fa lo scritto.
    Ha anche aggiunto che se suo padre dice che la può adattare (con garanzia di lavoro si intende) la monta, altrimenti se il papi-meccanico dice no, lui mette una bella piaggio stretta stretta.
    Ha aggiunto inoltre che le piaggio, per un pò sono piuttosto dure, questo fa si che, quando il motore è rodato, le marce entrino precise.
    Ha ipotizzato inoltre che le crocere DRT, magari, essendo concepite per motori anche esasperati, sapendo che tali motori devono andare bene e forte da subito (che tanto non faranno mai 40.000 km), siano appunto concepite un pelo lasche per avere un cambio morbido da subito.

Per contro su motori "normali" danno una certa imprecisione e difficoltà nel trovare la marcia esatta, cosa che a me capita spesso, ad esempio, da 1° a 2° metto la 3° per errore.

sperem..

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

beh ad oggi come andiamo?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Certo, l'ho già contattato, ecco la sua risposta, tutto sommato coerente:

Salve ,
    leggo con attenzione la tua mail,

Le crociere vengono rifinite una per una a mano e misurate su un albero dima a seconda del modello di cambio ,
    Si perchè gli alberi ruotra non hanno tutti le stesse quote di tolleranza .
    Se il meccanico afferma che la crociera era difettosa , fai la gentilezza di farti fare una dichiarazione firmata del difetto da lui riscontrato , e poi me la invii assieme alla crociera..
    Verrà visionata e controllata in tutte le misure costruttive .(scrvere anche il modello di vespa e l'anno).
    Così sarà possibile tecnicamente determinare la cosa.
    Le crociere originali e non , hanno tutte maggior gioco nell'albero , in quanto costruite e lavorate completamente in automatico , così da poter entrare in tutti gli alberi , cosa che invece non succede con le DRt che sono rifinite una per una.
    Mi lascia perciò perplesso il dato riscontrato.
    La crociera Drt è utilizzata in tutto il mondo per avere sicurezza nelle gare di un cambio perfetto con motori che sviluppano oltre 30HP in condizioni di pista sotto stress completo durano più di due anni senza alcuna revisione.
    L'unica è visionare il pezzo , per cercare di determinare la condizione in cui ha lavorato e le quote.
    Nel sito alle condizioni di venditale troverai le modalità per la richiesta in garanzia.
    Grazie per la segnalazione.
    Saluti.
    Per la DRt Denis

Ho chiesto al mio meccanico, è disponibile a fare lo scritto, previo sentire la prossima settimana un suo amico/meccanico che monta abitualmente crocere DRT (sarà Caforio o il Piccio?) e gli chiederà se sia normale sto lasco che presenta.
    Se la risposta è affermativa, vuol dire che sono così tutte, e lui non può certo dire che sono tutte difettose (ha senso effettivamente), se invece gli conferma che non va così lasca, allora mi fa lo scritto.
    Ha anche aggiunto che se suo padre dice che la può adattare (con garanzia di lavoro si intende) la monta, altrimenti se il papi-meccanico dice no, lui mette una bella piaggio stretta stretta.
    Ha aggiunto inoltre che le piaggio, per un pò sono piuttosto dure, questo fa si che, quando il motore è rodato, le marce entrino precise.
    Ha ipotizzato inoltre che le crocere DRT, magari, essendo concepite per motori anche esasperati, sapendo che tali motori devono andare bene e forte da subito (che tanto non faranno mai 40.000 km), siano appunto concepite un pelo lasche per avere un cambio morbido da subito.

Per contro su motori "normali" danno una certa imprecisione e difficoltà nel trovare la marcia esatta, cosa che a me capita spesso, ad esempio, da 1° a 2° metto la 3° per errore.

sperem..
    Le piaggio dure?
    E poi, quali piaggio...le attuali?

Potenza Reputazione
    36

Quella che ha preso fuori dal cassetto, imbustata piaggio non entrava nemmeno a bestemmie.. probabile abbia una scorta di vecchie piaggio.
    Ad un esame visivo era bella, tutt'altra cosa dalla crocera rms che avevo subito.

Potenza Reputazione
    36

Buona sera a tutti.

Stamane sono stato dal meccanico, i carter sono stati lavorati.

Prima di tutto è stato lavorato il collettore da 24 per portarlo al massimo, in vista di arburatori più grossi.
    E' stata riportata tale sezione alla valvola originale, che è stata di conseguenza allargata di 2mm ai lati per lato, e 1.5mm sopra e sotto.
    La lavorazione ha creato così un imbuto dritto e senza curve o strozzi fin dentro la camera di scoppio.
    Dopodichè si è lavorato l'albero, in funzione della nuova valvola. L'albero ora porta una angolazione di 60° prima e 70° dopo. ( sarà riferito al pms?).

Infine,è stato lucidato e lavato.

Dopo cena metto le foto.

Potenza Reputazione
    25

Buona sera a tutti.

Stamane sono stato dal meccanico, i carter sono stati lavorati.

Prima di tutto è stato lavorato il collettore da 24 per portarlo al massimo, in vista di arburatori più grossi.
    E' stata riportata tale sezione alla valvola originale, che è stata di conseguenza allargata di 2mm ai lati per lato, e 1.5mm sopra e sotto.
    La lavorazione ha creato così un imbuto dritto e senza curve o strozzi fin dentro la camera di scoppio. (di manovella)
    Dopodichè si è lavorato l'albero, in funzione della nuova valvola. L'albero ora porta una angolazione di 60° prima e 70° dopo. ( sarà riferito al pms?). (sarà la fase di aspirazione ma con 60/70 fa fatica ad andare in moto - di solito si usa una fase di aspirazione per motori come il tuo di 60/120-125)

Infine,è stato lucidato e lavato.

Dopo cena metto le foto.
    speriamo che sia la volta buona

Potenza Reputazione
    36

ecco le foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    speriamo che sia la volta buona
    Ha parlato anche di 120°.
    Non vorrei che si riferisca alla valvola i 70 dopo.
    Ha detto che di solito si fa 60, ma con la mia ha fatto 70, perchè chiudeva in quel punto.

Potenza Reputazione
    25

Ha parlato anche di 120°.
    Non vorrei che si riferisca alla valvola i 70 dopo.
    Ha detto che di solito si fa 60, ma con la mia ha fatto 70, perchè chiudeva in quel punto.
    sicuramente i 70 son di ritardo (anche se vista la mannaia dell'albero dubito che ci arrivi)
    ha fatto dei bei travasi: a me con la sacca non piacciono

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    sicuramente i 70 son di ritardo (anche se vista la mannaia dell'albero dubito che ci arrivi)
    ha fatto dei bei travasi: a me con la sacca non piacciono
    Si, ha detto "70 dopo",immagino sia il ritardo.Ma questo valore dovrebbe essere 120?

Mi ha fatto vedere anche un altro albero che ha lavorato, ma molto di più, perchè in quel caso non ha praticamente toccato la valvola. Il mio invece l'ha volutamente lavorato poco, dato che ha agito parecchio sulla valvola.
    Cosa ne dici?

I travasi con la sacca cosa sono? ma van bene o no?

quello in foto è il cater sinistro, al destro non ha fatto molto, aveva timore di bucare.

ho aggiunto le foto del carter destro e del collettore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    36

Dopo lo scoraggiamento di ieri....

http://old.vesparesources.com/piazze...tml#post495659

Stasera, armato di pazienza, e torcia, dato che ero in cortile al buio... ho pulito per bene la candela, con un pò di diluente e cartavetro. e' partita un attimo....rinvigorito ho preso una candela nuova, anche se di gradazione 9, non adatta in questa stagione, e forse troppo fredda per questo motore, la vespa è partita al secondo colpo, tiene anche circa il minimo, ma dopo un pò si spegne, ho aperto la carburazione a 2.5, ma ancora fa un pò il tipico UUUUUOOOò di quando è magra, ma ha anche ragione, il motore era freddo...

I presupposti sono molto migliori!!

Potenza Reputazione
    28

Dopo lo scoraggiamento di ieri....

http://old.vesparesources.com/piazze...tml#post495659

Stasera, armato di pazienza, e torcia, dato che ero in cortile al buio... ho pulito per bene la candela, con un pò di diluente e cartavetro. e' partita un attimo....rinvigorito ho preso una candela nuova, anche se di gradazione 9, non adatta in questa stagione, e forse troppo fredda per questo motore, la vespa è partita al secondo colpo, tiene anche circa il minimo, ma dopo un pò si spegne, ho aperto la carburazione a 2.5, ma ancora fa un pò il tipico UUUUUOOOò di quando è magra, ma ha anche ragione, il motore era freddo...

I presupposti sono molto migliori!!
    Metti la candela con la gradazione termica esatta, scalda il motore e poi puoi carburare!
    PS: non hai fatto un giretto per capire come va?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    36

Si, domani mi procuro una 8,e una 7. poi quando ho tempo la scaldo e le faccio fare un giro.

Ho dato appena due sgasate..il motore c'è....

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Si, domani mi procuro una 8,e una 7. poi quando ho tempo la scaldo e le faccio fare un giro.

Auguri per la tua vespa Gabri.
    PS ma voi state sempre dietro a smadonnare per che candela usare e/o carburazione precisa?

Sarò blasfemo io ma faccio sempre a occio. Candela basta che sia pulita e carburazione a orecchio

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    PS ma voi state sempre dietro a smadonnare per che candela usare e/o carburazione precisa?

Sarò blasfemo io ma faccio sempre a occio. Candela basta che sia pulita e carburazione a orecchio

Ciao Niki! Come stai?

Grazie..ma devi sapere che è una vespaccia un pò particolare, con cui non ho gran dimistichezza. La carburzione è molto importante, a maggior ragione con un motore del genere.

Potenza Reputazione
    28

Bene mi fa piacere.
    Forza, domani giorno di ferie e stiragli il collo!

Gabry

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7

Ma noi siamo troppo ben abituati con i nostri affidabilissimi e sempre fedeli DR, non abbiamo di questi problemi!
    Niki
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    36

Dunque oggi l'ho accesa e più o meno sembra sia carburata, domenica cerco di fare un giro per scaldarla bene edvaffinarla..il mio problema ora è che non tiene il minimo..cosa devo fare?

Il cambio è durissimo, spero sia cosi solo per un pó. Mentre a marcia ingranata e frizone tirata non stacca bene..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •