Penso che sia doveroso fare i complimenti alla squadra tutta per la bella prestazione di domenica, il cambio gomme poi SPETTACOLARE.![]()
Penso che sia doveroso fare i complimenti alla squadra tutta per la bella prestazione di domenica, il cambio gomme poi SPETTACOLARE.![]()
Amo la mia città
Amo la mia squadra
BARI unico amore
Anche loro ricoprono un ruolo di primaria importanza sul risultato finale.Bravissimi![]()
![]()
![]()
Che dire?
Più che ottimo lavoro
Anche se personalmente mi mette un po' di tristezza vedere solo quel tipo di "sorpassi"...
E che cavolo le legnate in staccata e i traversi che facevano Senna e Piquet... quelli si che erano brividi...
Adesso vanno tutti uguale, senza sbavature e con pochissime correzioni ed è questione di strategia il risultato finale e per quegli 8 decimi recuperati ai box Alonso è passato in testa e ha vinto...
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Ayrton è leggenda!
E quella F1 non la vedremo mai più..
Purtroppo il limite raggiunto dall'aerodinamica e dai freni, rende impossibili, o molto difficoltose, le manovre di sorpasso.
Buona parte degli studi, vengono effettuati per generare turbolenze in uscita dell'ala posteriore, per svantaggiare chi segue.
Questo comporta uno squilibrio aerodinamico alla vettura che cerca la scia, non permettendo a chi segue, di rimanere incollato nelle curve con alte percorrenze per mancanza di "carico". La distanza aumenta, e lo spazio che si crea non facilita le manovre.
La consapevolezza di questo, spesso crea l'accontentarsi di provarci ai box, o attendere l'errore dell'avversario.
Che tristezza![]()
In effetti oggigiorno le doti dei piloti sono coperte totalmente dall'elettronica, aereodinamica etc etc etc.
C'è però da dire che hanno fatto passi da gigante anche per quanto riguarda la sicurezza dei piloti..e sicuramente non è una cosa trascurabile...
Le gare spettacolari di un tempo purtroppo però non ci sono più..servirebbe un balzo indietro di 30 anni..o uno sviluppo basato su regole ferree che alimentino quello che manca di più a chi assiste: i sorpassi..ci guadagnerebbero tutti, dai team che spenderebbero molto meno nello sviluppo delle vetture, agli spettatori che guarderebbero molto più assiduamente i GP..
....per questo sono felicissimo del risultato della Ferrari.......ma di solito al 3 giro io russo alla grande e mi risveglio solo al traguardo.....con tutto il rispetto per la professionalità......
Riccardo
Creative Engineering
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...