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Discussione: Restauro integrale Vespa P125X dell'81

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  1. #1

    Riferimento: Restauro integrale Vespa P125X dell'81

    Eccoci di nuovo qui! Ho iniziato il restauro del motore ma mi trovo subito subito di fronte a due problemi:

    -Primo non riesco a sfilare il cilindro, sembra rimaner attaccato al blocco motore nonostante abbia levati prima i quattro dadi prigionieri e poi la testa...soluzioni? Ho provato anche a dar un paio di martellate ma sembra tutto fermo!

    -Secondo sfilata la copiglio dal foro trasversale sul perno del mozzo della ruota posteriore, la corona di bloccaggio, che da come detto sulla guida dovrebbe sfilarsi semplicemente, non vien via!

    Grazie in anticipo per l'aiuto!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Restauro integrale Vespa P125X dell'81

    morchia e merda,merda e morchia....accumulate in 30 anni.
    potresti provare con svitol o meglio wd40 a valanga,lasci agire un pochino e poi riprovi.
    lascia stare il martello che fino a che non arrivi allo smontaggio dell'albero non dovrebbe servirti mai

  3. #3

    Riferimento: Restauro integrale Vespa P125X dell'81

    Eccomi qui di nuovo, il restauro è momentaneamente fermo dato che non riesco proprio a sfilare questo benedetto cilindro, in rete ho letto che potrebbe essere colpa della guarnizione incollata al carter, oltre allo svitol qualcuno propone altra soluzione?

    Invece per i pezzi già smontati vorrei cominciare un "lavaggio elimina morchia", consigli pratici per evitare l'acquisto di duemila prodotti inutili?

    Grazie mille!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Restauro integrale Vespa P125X dell'81

    Citazione Originariamente Scritto da lcotro1991 Visualizza Messaggio
    Eccomi qui di nuovo, il restauro è momentaneamente fermo dato che non riesco proprio a sfilare questo benedetto cilindro, in rete ho letto che potrebbe essere colpa della guarnizione incollata al carter, oltre allo svitol qualcuno propone altra soluzione?

    Invece per i pezzi già smontati vorrei cominciare un "lavaggio elimina morchia", consigli pratici per evitare l'acquisto di duemila prodotti inutili?

    Grazie mille!

    Usa nafta e aria compressa a volontà. Procurati una bacinella tipo quelle da bucato per lavarci i pezzi e/o tenerli in ammollo. Usa un pennello, possibilmente consumato, se non lo hai, taglia le setole con le forbici e lasciandone 2 o 3 cm, gratterà di più.
    Potrà tornarti utile tenere a portata di mano del diluente nitro e dello sgrassatore (quello del "gallo" che trovi al supermercato va benissimo).


    Occhio col diluente sulle parti in plastica che le scioglie.

    Buon lavoro!

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

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