Citazione Originariamente Scritto da Gabry1993 Visualizza Messaggio
Penso 2 o 3 anni, riguardo alla candela oggi ho comprato una NGK B8HS filetto corto non va bene?

Faro come hai detto!

per la tua vespa invece...hai provato semplicemente a cambiare la candela? Si ho messo anche alla mia una NGK B8HS nessun segno di vita, NGK B7hs nessun segno di vita B5HS gran botte:(

puntine ( Anche secondo me, perche ho cambiato blocco e ho messo il coso delle puntine a occhio )
condensatore ( Con il blocco vecchio funzionava )
schiavettamento del volano ( Ho cambiato 5 chiavelle perche non stringevo il volano, ora ho imparato )

Sintomo

Non parte e candela bagnata!! Aiutooooooooooooooooo!!
2 o 3 anni allora non hai nulla o quasi da fare di quello che ti ho detto sopra TRANNE cambiare il getto e il tubo miscela

per la tua vespa è quindi un problema di corrente
lo statore messo a occhio non va bene
guarda pero' intanto se arriva corrente alla candela
se sei in grado smonta il volano (così controlli che non sia schiavettato) - posiziona lo statore a puntine a centro asole di regolazione
prendi un po' di carta vetrata e dai una pulita ai 2 piattelli platinati delle puntine
il condensatore che hai cambiato SPERO che tu lo abbia saldato a stagno al filo proveniente dalla bobina di accensione - se invece lo hai solamente giuntato ..... saldalo, la causa degli scoppiettii è lui!