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Discussione: Vespa 50 Special Da Riaccendere

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Vespa 50 Special Da Riaccendere

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io la butto lì

    L'hai buttata bene
    polini non fa quel rapporto (24/72) nell sue campane in alluminio

    mi vien da pensare che, se sei sicuro del tuo pignone da 24, tu abbia su la 24/58 della polini (che è più lunga della campana originale et3)

    cosi' non fosse, potresti avere la 23/60, che è più corta come rapportatura ma lunga per il tuo motore

    RIMEDI: pochi a dire il vero
    la prima cosa che mi viene in mente è di mettere uno scarico meno votato all'allungo, quindi una padella o una siluro
    la seconda cosa che ti potrebbe aiutare è quella di abbassare la testata, per aumentare il tuo R.C.
    la terza di mettere bene a punto il tuo anticipo di accensione

  2. #2

    Riferimento: Vespa 50 Special Da Riaccendere

    Sono sicuro che e una 24 Vorrei tanto mantenere la mia Proma

    Quindi abbasserò la testa al mio DR.... Di quanto?? Un carburatore da 21 senza filtro mi aiuterebbe?
    E andro a mettere apposto da un meccanico buono l'anticipo d'accensione. Posso farlo io o e troppo complicato?

  3. #3
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    Riferimento: Vespa 50 Special Da Riaccendere

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry1993 Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che e una 24 Vorrei tanto mantenere la mia Proma

    Quindi abbasserò la testa al mio DR.... Di quanto?? Un carburatore da 21 senza filtro mi aiuterebbe?
    E andro a mettere apposto da un meccanico buono l'anticipo d'accensione. Posso farlo io o e troppo complicato?
    inizia a misurare quanto hai di squish

  4. #4

    Riferimento: Vespa 50 Special Da Riaccendere

    Non sono capace di misurare lo squish

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Vespa 50 Special Da Riaccendere

    Citazione Originariamente Scritto da gabry1993 Visualizza Messaggio
    non sono capace di misurare lo squish
    filo di stagno......

  6. #6

    Riferimento: Vespa 50 Special Da Riaccendere

    Inserisco il filo di stagno nel buco della candela e poi? Spingo fino a quando non riempio tutta la camera di scoppio?


    Ritornando alla vespa 50 Special da Riaccendere, oggi ho montato il gigler da 95 ma ho notato che ha una differenza dal mio, ci sono 3 gligler?? il minimo il massimo e poi??

  7. #7
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    Riferimento: Vespa 50 Special Da Riaccendere

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry1993 Visualizza Messaggio
    Inserisco il filo di stagno nel buco della candela e poi? Spingo fino a quando non riempio tutta la camera di scoppio?


    Ritornando alla vespa 50 Special da Riaccendere, oggi ho montato il gigler da 95 ma ho notato che ha una differenza dal mio, ci sono 3 gligler?? il minimo il massimo e poi??
    prendi un pezzo di stagno - un capo lo tieni, l'altro lo infili dal buco della candela verso l'esterno del cielo del pistone
    lo tieni fermo e dai un bella girata al volano

    se usi stagno d 1mm non viene marcato
    se è da 1,5 forse sì
    da 2 molto probabilmente sì

    se riesci la prova migliore sarebbe di infilare 2 pezzi di stagno dal buco - opposti l'un l'altro di 180°.......

    la misura che prendi (non è precisa al 100% ma ci avviciniamo) è il tuo squish........se si squish si puo' parlare in un 102dr

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