Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ciao a tutti ho un problema

ciao a tutti ho un problema

salve a tutti io sono nuovo in materia di vespe perche fino a ieri correro con gli scooter su e giu per il paese adesso ho aquistato una special del 80 tutta originale e volevo dagli un po di brio avevo pensato al malossi diametro 57.5 corsa 51 (132cc)con collettore e carburatore 25 aspirato nel cilindro marmitta malossi frizione completa polini denti dritti 23-60 accensione non so se parmakit o vespatronic ditemi voi quale la migliore!! e il mio dubbio piu grande č albero motore io pensavo al mazzuchelli spalle piene corsa 51 ma il mio fornitore vuole darmi il mazzuchelli corsa 51 anticipato quello che gli mancano i pezzi di spalle per capirci??che cosi se in domani volessi montare un aspirato al carter non serve cambiare albero voi cosa ne dite grazie in anticipo

VRista
    Localitā
    Palermo
    Etā
    30
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: ciao a tutti ho un problema

ciao ovviamente la tua elaborazione e' molto spinta,la campana e' anche buona ma ricorda di montare una molla rinforzata senno' la frizione tela mangi per strada,riguardo le accensioni io ti consiglio vespatronic.Le accensioni sono completamente uguali , ma differiscono per la ventola ...agli alti regimi la parmakit ti mangia circa un cavallo , al contrario del vespatronic che non ruba niente.come albero ti conviene prendere il mazzuchelli corsa 51 anticipato,a livello di prestazione e' meglio,e' gia' anticipato.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Localitā
    Rimini
    Etā
    55
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    ciao ovviamente la tua elaborazione e' molto spinta,la campana e' anche buona ma ricorda di montare una molla rinforzata senno' la frizione tela mangi per strada,riguardo le accensioni io ti consiglio vespatronic.Le accensioni sono completamente uguali , ma differiscono per la ventola ...agli alti regimi la parmakit ti mangia circa un cavallo , al contrario del vespatronic che non ruba niente.come albero ti conviene prendere il mazzuchelli corsa 51 anticipato,a livello di prestazione e' meglio,e' gia' anticipato.
    attenzione:
    lui parla di montare
    - uno spalle piene oppure
    - un albero anticipato

tu fraintendi tra albero con valvola normale rispetto ad albero con valvola anticipata

ma avendo il kit malossi aspirazione lamellare nel cilindro il volano con spalle anticipate mazzuchelli per aspirazione nel carter non serve o sbaglio? e mica meglio uno spalle piene?

Citazione Originariamente Scritto da elbresā Visualizza Messaggio
    ma avendo il kit malossi aspirazione lamellare nel cilindro il volano con spalle anticipate mazzuchelli per aspirazione nel carter non serve o sbaglio? e mica meglio uno spalle piene?

hei raga nessuno sa aiutarmi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Localitā
    Filottrano (AN)
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    22

Io ti consiglierei di montare l'albero anticipato...in molti dicono che il malossi alimentato al cilindro vada meglio con questi tipi di alberi..poi hai il vantaggio che se non ti dovesse piacere l'alimentazione al cilindro o hai problemi puoi sempre tappare il foro al cilindro con la piastrina in dotazione e tornare all'alimentazione classica a valvola senza dover riaprire il blocco per cambiare l'albero.
    La campana monta la 27/69 con una marmitta simil proma che va bene; se abiti in montagna o ti piace una vespa molto reattiva monta la 24/72 con una marmitta ad espansione, oppure monti la 27/69 con una marmitta ad espansione ma accorci il rapporto con dei pignoni appositi che si comprano su internet.
    Per il momento ti consiglierei di lasciar perdere l'accensione vespatronic...sono in primis 300 euro risparmiate...l'accensione special va pių che bene!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •