Resta bassa di giri e non sale e non cammina. Ho pulito la amrmitta staccandola dal collettore. Ho tolto un bel po di morchia e riprovato...niente, non cammina, non sale di giri ...
Resta bassa di giri e non sale e non cammina. Ho pulito la amrmitta staccandola dal collettore. Ho tolto un bel po di morchia e riprovato...niente, non cammina, non sale di giri ...
fa tanto fumo?
no, non fuma. Ho fatto pulire il carburatore e nulla di nuovo.
Cosa monti di preciso?
Ho provato la marmitta nuova della sorellina elestart...nulla da fare. non è la marmitta. Credo possa essere la frizione...concordate?
Se senti che va su di giri ma non va può essere al 80%
per sapere se hai la frizione che slitta
- metti la marcia più lunga (3^ se è un 3M - 4^ se è un 4M)
- stai a bassi giri e apri di colpo il gas
se la frizione slitta senti andare su i giri e praticamente non aumentare la velocità
no, ora prova a farlo...e provo anche a mettere la 4 e aprire il gas...vediamo che succede.
GRazie intanto a tutti
Domanda banale...prima andava su!? Se si "dopo aver fatto cosa o in quale occasione" ti sei accorto che non va più su? Monti elaborazioni o è tutta originale?
E' tutta originale...l'ho presa da un nonnetto che la usava in campagna...ed è la prima volta che ci metto le mani. Nel senso che la prima volta che l'ho guidata non camminava in salita e la 3 e 4 marcia, prima di prendere velocità, ci mettevano un bel po...quasi che aiutare a spingere servisse. Ora è dal meccanico per verifica alla frizione.
Per Vs info il tizio mi ha chiesto 500 euro. Siccome io sbavo sin dai lontani anni 80 per la PK50s color mattone l'ho presa al volo...
Saluti
ma non è che gli hai cambiato l'olio motore ed hai messo il sintetico?
Ciao Gioweb
no, non hoi cambiato nessun olio. Vorrei però far mettere l'olio al cambio nuovo. A tal proposito...devo metterne uno in particolare o non metterne uno di un certo tipo?
Devi comprare prima una bomboletta di vernice nera ad alte temperature ed una spazzola di metallo, poi ti rechi all'aria aperta, in giardino magari e prendi 5 pezzi di legno.
Smonti la marmitta e la piazzi su 4 pezzi legno, una goccia d'alcol e fai un bel falò. Fai bruciare tutto per bene per un pò di tempo. Lascia raffreddare la marmitta e sta attento a non bruciarti, coricala e con il quinto pezzo di legno batti su dei leggeri colpi, cerca di svuotarla dai sedimenti che sono rimasti all'interno. fatto ciò "grattugiala" per bene con la spazzola di metallo, PER BENE, quindi gratta gratta gratta! Poi vai con la bomboletta di vernice nera ad alte temperature (la normale vernice viene via, quella ad alte temperature costa un paio di euro in più) e riverniciala.
Rimonti la marmitta e vedrai che sarà come nuova!
Non c'è fibra di vetro nella padellina, solo camere.
io oltre che incendiarla mettendola sul grill (faccio un vero e proprio barbecue) le butto dentro anche un po di benzina e brucio
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi