Devi comprare prima una bomboletta di vernice nera ad alte temperature ed una spazzola di metallo, poi ti rechi all'aria aperta, in giardino magari e prendi 5 pezzi di legno.
Smonti la marmitta e la piazzi su 4 pezzi legno, una goccia d'alcol e fai un bel falò. Fai bruciare tutto per bene per un pò di tempo. Lascia raffreddare la marmitta e sta attento a non bruciarti, coricala e con il quinto pezzo di legno batti su dei leggeri colpi, cerca di svuotarla dai sedimenti che sono rimasti all'interno. fatto ciò "grattugiala" per bene con la spazzola di metallo, PER BENE, quindi gratta gratta gratta! Poi vai con la bomboletta di vernice nera ad alte temperature (la normale vernice viene via, quella ad alte temperature costa un paio di euro in più) e riverniciala.
Rimonti la marmitta e vedrai che sarà come nuova!
Non c'è fibra di vetro nella padellina, solo camere.
io oltre che incendiarla mettendola sul grill (faccio un vero e proprio barbecue) le butto dentro anche un po di benzina e brucio
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
mi sembra che lo statore riguardi l'impianto elettrico...o sbaglio?
Per vedere se è nella giusta posizione dovresti togliere il volano e controllare che la tacca di riferimento sullo statore sia in corrispondenza della stessa tacca che è sul carter...
quando aprii il volano (la vespa mi faceva come la tua) avevo lo statore tutto girato in senso orario ed il motore scaldava da paura)
Mi viene in mente: Non facciamo che hai il collettore di scarico originale del 50cc strozzato e ti si è otturato?? Già è piccolo di suo il passaggio, e con la forma che ha non è difficile che si creino residui che lo strozzino ulteriormente...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
La vespa è dal meccanico...vediamo che dice...
forse è semplicemente spompo il gt