Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: non cammina in 1 e 2

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: non cammina in 1 e 2

Citazione Originariamente Scritto da PK50sElestart Visualizza Messaggio
    Resta bassa di giri e non sale e non cammina. Ho pulito la amrmitta staccandola dal collettore. Ho tolto un bel po di morchia e riprovato...niente, non cammina, non sale di giri ...

scusa se non c'entro niente con il tuo problema, ma come si pulisce la marmitta?

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Guido LaVespa Visualizza Messaggio
    scusa se non c'entro niente con il tuo problema, ma come si pulisce la marmitta?
    Devi comprare prima una bomboletta di vernice nera ad alte temperature ed una spazzola di metallo, poi ti rechi all'aria aperta, in giardino magari e prendi 5 pezzi di legno.
    Smonti la marmitta e la piazzi su 4 pezzi legno, una goccia d'alcol e fai un bel falò. Fai bruciare tutto per bene per un pò di tempo. Lascia raffreddare la marmitta e sta attento a non bruciarti, coricala e con il quinto pezzo di legno batti su dei leggeri colpi, cerca di svuotarla dai sedimenti che sono rimasti all'interno. fatto ciò "grattugiala" per bene con la spazzola di metallo, PER BENE, quindi gratta gratta gratta! Poi vai con la bomboletta di vernice nera ad alte temperature (la normale vernice viene via, quella ad alte temperature costa un paio di euro in più) e riverniciala.
    Rimonti la marmitta e vedrai che sarà come nuova!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Devi comprare prima una bomboletta di vernice nera ad alte temperature ed una spazzola di metallo, poi ti rechi all'aria aperta, in giardino magari e prendi 5 pezzi di legno.
    Smonti la marmitta e la piazzi su 4 pezzi legno, una goccia d'alcol e fai un bel falò. Fai bruciare tutto per bene per un pò di tempo. Lascia raffreddare la marmitta e sta attento a non bruciarti, coricala e con il quinto pezzo di legno batti su dei leggeri colpi, cerca di svuotarla dai sedimenti che sono rimasti all'interno. fatto ciò "grattugiala" per bene con la spazzola di metallo, PER BENE, quindi gratta gratta gratta! Poi vai con la bomboletta di vernice nera ad alte temperature (la normale vernice viene via, quella ad alte temperature costa un paio di euro in più) e riverniciala.
    Rimonti la marmitta e vedrai che sarà come nuova!
    ok, ma bruciandola non si rovina la fibra di vetro che ce allinterno?!? dopo mi fa 1 tot di rumore in + e gia ke cio il 75 sotto nn vorrei ke qualcuno rompesse le scatole!

L'educazione sempre eh

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Non c'è fibra di vetro nella padellina, solo camere.

io oltre che incendiarla mettendola sul grill (faccio un vero e proprio barbecue) le butto dentro anche un po di benzina e brucio
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior L'avatar di PK50sElestart
    Potenza Reputazione
    16

mi sembra che lo statore riguardi l'impianto elettrico...o sbaglio?

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da PK50sElestart Visualizza Messaggio
    mi sembra che lo statore riguardi l'impianto elettrico...o sbaglio?
    Esatto

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Per vedere se è nella giusta posizione dovresti togliere il volano e controllare che la tacca di riferimento sullo statore sia in corrispondenza della stessa tacca che è sul carter...
    quando aprii il volano (la vespa mi faceva come la tua) avevo lo statore tutto girato in senso orario ed il motore scaldava da paura)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Mi viene in mente: Non facciamo che hai il collettore di scarico originale del 50cc strozzato e ti si è otturato?? Già è piccolo di suo il passaggio, e con la forma che ha non è difficile che si creino residui che lo strozzino ulteriormente...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior L'avatar di PK50sElestart
    Potenza Reputazione
    16

La vespa è dal meccanico...vediamo che dice...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

forse è semplicemente spompo il gt

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •