ciao a tutti,
sono un assoluto neofita con alle spalle due aperture chiusure del blocco di un vnl3 fallite.
pur non avendo alcuna intenzione di arrendermi, avrei però bisogno di alcune indicazioni/chiarimenti, perchè alcuni argomenti li ho trovati nel forum ma faccio fatica a comprenderli,
premesso che l'intenzione è quella di installare il 175 polini, alla 2a rettifica, che ho già sotto e che non voglio prestazioni da pista, quindi senza riporti di materiale ecc, vorrei capire quanto segue:
ho capito come allargare le luci laterali sul carter, usando la sagoma ottenuta dal cilindro, la loro profondità idem,
lo scarico se non sbaglio dovrebbe presentare un gradino rispetto al pistone nella sua posizione di scarico appunto che va raccordato/eliminato.
mi sembra di avere capito che per questo tipo di elaborazione, senza eccessive pretese, possa bastare un carburatore del 24, la valvola quindi come va allargata, così come l'apertura sulla scatola del carburatore, facendo riferimento all'apertura sul carburatore? che tipo di forma deve avere?
salvo vostre indicazioni diverse, credo che le lavorazioni sul carter a questo punto siano finite.
se dovessi fermarmi qui, ho ottenuto qualcosa di buono o tanta fatica per nulla?
se volessi quindi anticipare l'arbero per ottenere qualcosa di più in che modo deve essere fatto il lavoro?
la misurazione dell'angolo dell'albero per determinarne anticipo e ritardo, ho capito come si fa, ma a cosa serve?
tutte le elaborazioni di questo tipo consigliano inoltre la sostituzione della corona primaria insieme alla frizione con quella del 200.
me lo consigliate?
se si cosa si intende per corona primaria, la frizione del 200 se non sbaglio deve essere quella a 7 molle, ma di quali modifiche c'è di bisogno sulla frizione stessa e sul carter?
grazie mille a tutti per le risposte.