Ciao ragazzi...
ho una cosa 150 e vorrei farla andare un pò meglio...ho un cilindro polini 177 che mi hanno dato...che mi consigliate??
Vi dico che ho un altro motore...quindi...possiamo perder tempo....
Spero in voi....
Ciao ragazzi...
ho una cosa 150 e vorrei farla andare un pò meglio...ho un cilindro polini 177 che mi hanno dato...che mi consigliate??
Vi dico che ho un altro motore...quindi...possiamo perder tempo....
Spero in voi....
nessuno mi aiuta?
una cosa intermedia
vabbè faccio a modo mio...![]()
Tanino, ma è sempre lo stesso motore??? o si tratta di un altro?
Guarda che non è sbagliata l'idea di montare il polini , cvambiare due getti, magari mettere una padella nuova e andare, guadagni già molto ! dopodiche, da li in poi (io non sono esperto) puoi nell'ordine: montare una marmitta che fa più casino, ti fa guadagnare giri in alto e perdere un po in basso , esistono 100 compromessi diversi e c'è un post sul forum che si chiama "comparativa marmitte small con il quale ti fa un'idea. Se invece vuoi aprire il motore (cosi lo revisioni anche e cambi cuscinetti, guarnizioni, paraoli ecc, ha di nuovo davanti a te molte opzioni: allargare e raccordare travasi vari, aumentare il carburatore e raccordare anche la valvola che lo collega al carter, cambiare l'albero con uno anticipato o anticipartene uno da te, e poi ancora: sostituire l'alimentazione con una lamellare modificando il carter, magari aggiungendo materiale di riporto per realizzare il collegamento. Le variabili sulle quali lavori sono il risultato che vuoi ottenere: vuoi un motore per correre che se ti ferma la polizia ti sequestra te e la moto ? vuoi un'elaborazione "turistica" e quindi una moto con un po' di spunto e velocità in più ma che all'apprenza è regolare ? Vuoi una via di mezzo ? Non è che ti devi offendere e dire facico da solo o pretendere di avere la risposta ad una domanda che non hai posto in maniera precisa... ci sono 1000 possibilità, un consiglio , se credi, è quello di andare per gradi, un'altro è di leggerti per qualche giorno tutti i post (e sono tanti) cosi capisci quali sono le possibiiltà, ci ragioni, e poi chiedi e vedrai che, almeno a me è successo cosi, troverai persone simnpatiche, competenti e disponibilissime. Fidati..
PS come è normale (ma se ti sei occupato di elaborazioni lo sai: prestazioni e affidabilità sono inversamente proporzionali e questo a tenuto nel conto, nel senso: una vespa può fare anche 300 all'ora, se la soralimen ti a benzina avio come un drugstore...il motore fa un paio di chilometri e poi si spacca tutto - il problema a quel punto è fermarla ma come un dragster ci puoi mettere un paracadute al posto della ruota di scorta dietro.. oppure una espa può essere migliorata molto con interventi mirati e fare 200.000 km cambiando solo l'olio una volta ogni x chilometri. fermarla.. non è sempre facile ma mediamente ci si riesce. In mezzo ci sono 1000 possibilità gradazioni e sfumature .Ma tu CHE VESPA VUOI ?)
Uploaded with ImageShack.us
che mi dici...può andare???
alla faccia della valvola lavorata in anticipo; certo che sei arrivato proprio al massimo eh!!
quanti gradi hai di apertura valvola?
-memento audere semper-
Il fatto è che il carter cosa,visto he l'albero è originale,ma l'ancipo è già di 120°...ha una sorta d'invito all'indietro...che se vedi bene la foto si nota...quindi per portarlo a 125 senza toccare l'albero lavori quel pò che rimane..ma secondo me non è che sia tanto buona la cosa...visto che è obliquo e non è che hai una luce aperta...ma un piccolo passaggio per i primi 20 gradi...capisci?
L'albero era un pò arruginito perchè i karter erano senza carburatore...secondo voi può andare o lo devo cambiare??
Uploaded with ImageShack.us
Gaetano....
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ok. Quando lo porti a fare la biella ti fai dare anche una pulita dell'interno o se non vuole/può farlo te lo fai dare smontato, lo pulisci e lo riporti per richiuderlo.
L'importante è che la parte della spalla che chiude la valvola non è intaccata in maniera grave dalla ruggine.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
-memento audere semper-
con 28 di carburo, 120° 175° di fasatura cilindro, i 190° di apertura valvola vanno bene...certo che però senza espansione... non sapevo che le varie marmitte per px non montassero sulla cosa ne sei sicuro? se si dovrai escogitare qualcosa (adattarne una) poichè tutti i giri che guadagnerai come li sprigioni con la padella?
-memento audere semper-