se ti riferisci ai riferimenti come attacco cilindro e staffa assolutamente si!
se ti riferisci ai riferimenti come attacco cilindro e staffa assolutamente si!
-memento audere semper-
polini simonini e sito plus non sono proprio la stessa cosa...
-la simonini ha un ottimo allungo e mantiene dei bassi decenti (non come la padella) di contro il rumore è bello alto
-la polini ha anch'essa un ottimo allungo, ma di contro dei pessimi bassi, mentre il rumore è inferiore alla simonini
-la sito plus allunga benino (meno di polini e simonini) ha dei bassi praticamente come la padella e il rumore forse piu spiacevole di qualunque marmitta!
![]()
-memento audere semper-
Raga..oggi ho spessorato il cilindro e mi è sorto il problema...
Ho messo uno spessore da 1.5mm e lo scarico è andato a 170° e l'aspirazione a 125°....
PROBLEMA....L'incorcio 30° possibile mai???
quando lo misurate partite da pmi e mettete il goniometro a 0° quando la valvola sta per aprire...poi salite fin quando si chiude lo scarico e misurate?![]()
-ruotare il goniometro in senso orario fino a far salire il pistone al PMS e proseguire fino a che il pistone, scendendo, non arriva al punto in cui sta per aprire i travasi (si puo verificare con la benzina)
-fissare il goniometro sullo zero
-continuare la rotazione fino a far scendere il pistone e a farlo risalire fino al punto in cui i travasi sono completamente chiusi
-leggere il valore sul goniometro.
-memento audere semper-
coem rapporti che mi consigliate???
Una qurta corta?
23/65 e quarta da 36.. cosi hai il motore da viaggio e sei sicuro di tirare la quarta!!![]()
ecco infatti.. è questione di gusti!! allora puoi andare sulla 22/67.. più corta di cosi ti ribalti!!![]()
ciao e benvenuto,ho anche io una vespa cosa 150 prima serie,un mio consiglio togli l idea del polini anche se va forte,ti porterà piu in la difetti a non finire,da l albero motore allacampana di frizione ecc.ecc.per farla andare un po piu veloce fai come ho fatto io ho messo un dr racing177 una marmitta polini espansa,e aumentando di 6 punti gli uggelli del carburatore,va che una bomba,te lo assicuro,un bel rodaggio di 700 -800 km e non ti fermi piu.quando vuoi per un consiglio sono a tua completa disposizione ciao
be... se fa un buon lavoro non vedo perchè dovrebbe avere problemi... con la mia ho fatto quasi 15000 km cambiando solo i dischi della frizione. non vedo quali problemi dovrebbe avere soprattutto perchè non è che stia facendo un prototipo, ma un semplice polini... molte persone viaggiano con motori anche più spinti del suo!
![]()
cmq un cilindro 125/170 , valvola 125/65 un 28 e una marmitta se la trovo...